Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per 2007

Dic
31

Hairspray

Categoria Film

Scheda film

Ieri non sapendo cosa fare, abbiamo deciso di vedere un film, la scelta è ricaduta sul film Hairspray, mamma mia che noia!

Il 90% del film è cantato e ballato (meno male che all’epoca dell’uscita nei film dicevano che avrebbe fatto ridere… 🙄 ) e di dialoghi ce ne sono pochi (personalmente li ho trovati stupidi), la storia sinceramente non è nemmeno interessante, sarebbe bello capire cos’hanno offerto alla Pfiffer, a Travolta e a Walken per partecipare.

Devo dire che personalmente ho gettato due ore alle ortiche. 🙁

Dic
30

Panda

Categoria Vario, Video

I panda si sa sono simpatici ed in via d’estinzione, ma vederli in cattività giocare tra loro mette un po’ di tristezza.

Dic
29

Presepe della roccia di Viganego

Categoria Informazioni, Vario

Oggi pomeriggio grazie alla mia metà ho scoperto un presepe molto bello e particolare, tutto realizzato in pietra a spacco, come le vecchie case dell’entroterra, e realizzato totalmente all’aperto e a mano da alcuni pensionati. La lavorazione è partita sette anni fa con la realizzazione di alcune casette, ora sembra un piccolo paesino cresciuto sulle pendici di un monte.

Il paese è Viganego, vicino a Bargagli, poco fuori Genova, ci si arriva in pochi minuti di strada e di curve.

Ecco alcune foto che abbiamo scattato.

 

 

Dic
29

Illuminazioni natalizie

Categoria Vario, Video

Incredibile video di un giardino con parecchie illuminazioni natalizie che si accendono a tempo di musica! 😯

Dic
29

Sexy candid camera

Categoria Humor, Video

Bellissima ed imbarazzantissima candid! 😆

Dic
28

Guerra di icone

Categoria Humor, Vario

Simpatica animazione di una battaglia tra le icone del desktop.

>>>Jokeroo<<<

Dic
28

Knight Rider

Categoria Garage, Vario

Sembrerebbe che il telefilm degli anni ’80 Supercar (Knight Rider) tornerà sugli schermi, ecco le foto della macchina che sostituirà la mitica Pontiac Firebird Trans Am nera di Michael Knight (conosciuta come KITT) verrà sostituita da una Ford Mustang GT500R, ecco le foto.

Ed ecco alcuni bozzetti per la realizzazione

Dic
27

Falegnameria

Categoria Vario

Dopo circa due anni di gestazione, passati in un cassetto, ho finalmente realizzato la scrivania per lo studio, un po’ più larga e fatta un po’ meglio di quella improvvisata e a più riprese modificata da me e da mio padre.

Poco prima di Natale sono andato ad ordinare il legno (ovviamente il nobilitato o trucciolare che dir si voglia) e poi, con l’aiuto di mio suocero, l’ho portato a casa, stamani sfruttando questi giorni di festa mi sono messo all’opera, la parte semplice è stata quella di smontare la vecchia, poi trapano e viti alla mano ho realizzato quella nuova. Ho incominciato l’intervento alle 8.30 circa e ho finito di pulire e mettere in ordine quasi a l’una, aiutato da mio padre per tenere i pezzi fermi e poi per girarla (pesa parecchio e da solo sarebbe stato impossibile farlo.

Molta soddisfazione per l’ottima riuscita e per la cifra ridicola (poco meno di 80 € per tavole, bordini, viti ed angolari), a breve la foto. 😀

Agg. 28/12/2007

Ecco la foto del lavoro quasi ultimato, mancano alcune fascette per i fili.

Dic
27

Gatto impazzito

Categoria Humor, Video

Credo lo stiano grattando, da morire dal ridere! 😆

Sbagliato il video, reinserito quello giusto.

Dic
26

Knight Rider theme al flauto

Categoria Humor, Vario, Video

😯 la sigla di Knight Rider (aka Supercar) eseguita al flauto con l’accompagnamento di un beatboxer!