Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
04

A volte tornano!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ieri sono riuscito a tornare in possesso del mio PC fisso, dopo alcune settimane che sono trascorse in attesa della scheda video nuova (sostiutita in garanzia una nVidia 8600GTS con una nVidia 9800GT) e la scheda madre (sono passato da una Asus A8N-Sli ad una Abit kn8 Ultra), il computer è tornato sotto la scrivania.

Ora inizia la parte più noiosa, dover reinstallare tutti i programmi da zero! Ma questa volta ho deciso che quando ho tutto settato correttamente ed installato in modo corretto, procederò a creare un’immagine del disco fisso! Sono stufo di dover ripartire ogni volta da zero e perdere una marea di tempo alla ricerca dei programmi e passare in rassegna i vari DVD che contengono tutti i programmi che mi servono.

Ho notato alcune cose che non capisco, all’avvio del sistema mi viene mostrato un menu di avvio con due versioni di Windows, la cosa bella è che solo la prima funziona, altra anomalia è la disposizione delle lettere dei dischi fissi, ora il sistema è installato su D, credo dipenda dal fatto che sono collegati un hard disk EIDE ed un Sata. Ultima cosa strana è che Windows riconosce il disco Sata come se fosse un drive esterno e sulla barra è presente sempre l’icona della rimozione hardware, pare sia una questione di driver, comunque normale.

Ora passerò parecchi giorni a trafficare, sperando di fare velocemente!

Lascia un commento