Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
11

La Polizia Postale ha bloccato Imageshack!

Categoria Informazioni, Internet, Pensieri by Piero_TM_R

Questa è l’ultima! Il noto sito di hosting per immagini Imageshack è stato parzialmente oscurato dalla Polizia Postale dopo il presunto ritrovamento di materiale pedopornografico su di un server.

Ora anche il materiale non incriminato ma presente su di un server del network risulta inacessibile e non consultabile! Ebbene si, mentre mi accingevo ad inserire alcune immagini, ad upload avvenuto non ho potuto visionarne l’anteprima e quindi inserirle nei post. L’avviso che salta fuori è quello che si vede nell’immagine qua vicino.

La cosa più divertente è che da Imageshack non è arrivata alcuna comunicazione in merito ad un blocco del server e la parte amministrativa dei proprio contenuti e la possibilità di aggiungere o togliere le immagini funziona senza intoppi, inoltre il blocco per quanto mi riguarda si è manifestato solo oggi, fino a ieri tutto andava normalmente.

Cercando in rete la notizia risulterebbe datata 20 febbraio ed è stata trattata da alcuni blog (tra cui questo che riassume alcune considerazioni di altri utenti). Ora resta un problema, il server risulta di proprietà di Telecom Italia e con molta probabilità i contenuti di Imageshack saranno condivisi con altri servizi presenti nel server stesso, non è che è stato censurato un intero server (il numero IP è sempre lo stesso) rendendo l’accesso ai contenuti di altri servizi inacessibile?

Mi auguro che la situazione si sblocchi o mi vedrò costretto a cercare un altro host altrettanto valido per le immagini che pubblico nel blog!

Aggiornamento: Ho detto un’inesattezza, le immagini inviate ad Imageshack vengono caricate casualmente sui vari server/host, tra cui quello attualmente non raggiungibile (http://img5.imageshack.us), quindi non è detto che tutti i contenuti inviati siano inaccessibili. Se per caso ci si trova a non vedere le immagini inviate, aspettare un po’ di tempo e riprovare, probabilmente cambierà il server e le immagini saranno accessibili senza problemi.

In più ho provato a contattare direttamente lo staff e cortesemente e rapidamente mi hanno anche risposto chiedendo maggiori informazioni sul problema, gli ho risposto a mia volta e ora sono in attesa di una loro nuova risposta. Vedremo che sviluppi ci saranno.

  1. valeria ha scritto,

    se hai bisogno conosco anche altri siti dove puoi caricare e scaricare immagini, comunque purtroppo è un problema e confermo che uno senza volerlo a volte si trova di quelle immagini che non so nemmeno come possano anche solo pensare di farle e di mostrarle!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Il problema non è di Imageshack, controllano i contenuti e cancellano se trovano cose non conformi, ma hanno bloccato un intero server (su cui era ospitato uno dei tanti DNS di Imageshack) creando un problema non da poco.

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    Carissimo, una nota a lato non collegata al post: il tuo feed sembra avere qualche problema, mi segnala sempre gli articoli come se fossero stati pubblicati oggi, tutti 🙁 Secondo me è perché usi il vecchio formato 0.92, suggerirei di linkare il feed rss2 per ovviare al problema 🙂

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Mhhh…. Uso la funziona nativa di WordPress. Vedo come sistemare il problema.
    Grazie per la preziosa segnalazione.

    RispondiRispondi
  5. camu ha scritto,

    Si si, ho visto. Il mio suggerimento è di cambiare il link che hai nella barra laterale, usando rss2 finale anziché rss 🙂 molto semplice…

    RispondiRispondi

Lascia un commento