Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
26

E arriva il cinghiale Piero

Categoria Informazioni, Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, a Genova non ci facciamo mancare nulla! Ora alle varie stranezze della mia città natale (tra cui la metropolitana più corta del mondo ed i cefali alla foce) si sono aggiunti i cinghiali nelle zone collinari.

Già da alcuni mesi i cinghiali hanno fatto la loro comparsa per le strade delle alture, convivono con gli abitanti dei quartieri che si affacciano sul parco del Righi, cercano da mangiare ed alle volte spaventano le persona, si sa che i cinghiali solitamente non sono molto domestici.

Per limitare il problema sono state date delle autorizzazioni per alcune battute di caccia per farne diminuire il numero e per spingere gli altri a tornare nelle zone abituali, senza però considerare che questi animali arrivano fino ai centri abitati spinti dalla fame, poichè i boschi in cui solitamente vivono sono sporchi ed infestati da rampicanti che soffocoano la vegetazione.

Ora alcuni miei concittadini hanno raccolto firme per salvare l’esemplare più domestico ed amichevole, a cui è stato dato anche un nome “Piero” e ora la cosa è arrivata anche su Facebook e per ora ha raccolto più di 1.000 simpatizzanti che vogliono salvare il simpatico animale che, come si legge, si avvicina alle persone e si fa accarezzare!

PIERO è diventato la mascotte degli abitanti di via Carso. . si comporta come un animale domestico: si avvicina alle persone, si fa accarezzare tanto che gli abitanti di via Carso gli hanno affibbiato un nome, proprio come si fa con il miglior amico dell’uomo. Eppure Piero è un grosso cinghiale, dall’aspetto ben poco rassicurante per chi non lo conosce; da qualche mese è arrivato sulle alture di Genova e ha messo le tende nella zona del Righi. Dopo le prime battute di caccia selettiva, molti abitanti della zona hanno raccolto firme per “salvare” Pierino dalle doppiette.

Per chi volesse iscriversi al gruppo, a cui ovviamente mi sono iscritto per poter salvare un mio omonimo l’indirizzo è questo:

http://www.facebook.com/group.php?gid=58738449764

  1. camu ha scritto,

    Ma quale accarezzare, vuoi mettere quanto sono gustose le pappardelle al cinghiale 🙂

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Sei senza cuore e tutto stomaco! Ahahahah!

    Beh, non c’è che dire, domestico è diventato domestico. Il problema di fondo è che i boschi e le zone verdi sono sporche e (come il cinghiale Piero) si avvicinano da piccoli e si abituano all’uomo.

    RispondiRispondi

Lascia un commento