Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
24

Che razza di TV!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Lo so mi lamento sempre della scarsa qualità dei programmi TV! Ma che ci posso fare?

In questi ultimi mesi ho notato che molti canali continuano a propinarci programmi ed ospiti dai contenuti/modi di fare dubbi o comunque discutibili.

Come non parlare delle cadute di Maurizia Paradiso che si stanno verificando con cadenze regolari, passando per le liti che riesce a generare Sgarbi ogni qual volta si presenti l’occasione di urlare ed insultare!

Ma esistono anche altri programmi d’importazione del livello di “Jackass”, trasmesso da MTv, dove un gruppo di decelebrati (non saprei come definirli) fanno le cose più assurde per avere del denaro in cambio. Personalmente ho visto mangiare delle tartine con il piccantissimo wasabi, servire il the con una teiera elettrificata e così via, in un crescendo di demenza veramente preoccupante. Personalmente se mio figlio partecipasse ad un programma TV del genere lo porterei di corsa da uno psicologo bravo. Sempre MTv sta trasmettendo un reality con Paris Hilton, dove alcune ragazze verranno selezionate (non so il criterio che viene utilizzato) per poi diventare la nuova migliore amica della ricca ereditiera che apprezza anche gli scandali per farsi notare!

Dall’altra parte ci sono, o ci sono stati, programmi noiosi come erano “Bellissima” che vedeva una serie di bellone molto svestite e poco altro, risultato? Alla terza puntata è stato, per fortuna, cancellato! Altri sono i programmi cancellati dalla Rai (quasi tutti condotti dalle ragazze che orbitano intorno al direttore della Rai).

Anche lo stesso programma dei Guinnes condotto da Barbara D’Urso (che non perde occasione per parlare del suo seno) ormai è arrivato ai minimi storici dopo che è stata ospite la donna con il seno più grande del mondo (poi si è scoperto che non è pudica come sembrava ma fa la porno-attrice), oppure l’uomo che rompeva le noci con il sedere e così via in un crescendo di immagini veramente trash!

Altro programma veramente terribile è quello condotto dalla De Filippi (ma che è successo alla sua voce?) dove ci sono dei tronisti vengono messi in gioco tra delle ragazze che si azzuffano il più delle volte verbalmente ed in alcuni casi anche menando le mani!

Non c’è che dire, si paga il canone, ogni anno le varie televisioni si fanno belle per gli ascolti dei programmi e per le buone (sarà vero?) idee e per i risultati raggiunti, peccato che più guardo la TV e meno la vorrei vedere, per fortuna che esistono i film (anche qua ci sarebbe da aprire un libro molto alto e pieno di critiche), i DVD e qualche programma decente.

Lascia un commento