Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
25

21 dicembre 2012, la fine del mondo

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Prendendo spunto dal questo post scritto da Andrea sul suo blog, sembra proprio che il 21 dicembre del 2012 il mondo dovrebbe finire o meglio finirà quella che i Maya chiamavano fine del 6° sole e dovremmo entrare nel 7° sole.

Molti si sono spinti a fare le congetture più strane, dalla possibilità della fine del mondo o comunque un evento talmente devastante che metterà a dura prova l’intera umanità, oppure l’inizio di un qualcosa che cambierà l’intera vita sul nostro piccolo globo azzurro.

Perchè questa teoria? Tempo fa è stato ritrovato il calendario Maya ed in seguito un documento che ci ha aiutato a comprenderne il funzionamento.

Il calendario Maya è composto da tre cerchi concentrici (immagine) che ruotando scandiscono il trascorrere dei giorni, mesi ed anni, ovviamente ad un certo punto l’inizio di ogni cerchio, ruotando, va a combaciare con quello degli altri. Questo era la fine di un sole Maya e l’inizio di uno nuovo.

Alcuni possono dire che si tratta di una coincidenza fortuita e che la precisione del calendario potrebbe non essere attendibile, peccato che alcune altre scoperte hanno dimostrato l’eccezionale precisione dei Maya anche nel prevedere eventi molto lontani del tempo, tra questi il passaggio della cometa Hale Bop di qualche anno fa e l’eclissi di sole del 1999 con un errore di circa 30 secondi, inolte i Maya erano a conoscenza del fatto che la terra era una sfera, ne avevano calconato il peso ed il diametro, divertendosi a calcolare la distanza dal sole e dalla luca con una precisione incredibile ed impressionante.

Altre cose che avvalorano la teoria di un cambiamento imminente sono anche confermati da altri fatti, il magnetismo terrestre sta variando. Come noto nella vita della terra i poli si sono invertiti più volte ed il nord magnetico e quello geografico non sempre hanno coinciso. Secondo alcuni studiosi il magnetismo sta diminuendo in maniera progressiva e potrebbe succedere qualcosa nei prossimi anni.

Altra questione scentifica è legata all’attività delle macchie solari, diminuite come numero e come dimensioni. Secondo gli studiosi potrebbe essere il preludio di una attività solare molto intensa proprio nell’anno 2012!

Ultima cosa è il nuovo passaggio della cometa Hale Bop! Insomma il 2012 sarà un anno molto intenso e pieno di cose da osservare o studiare? O sarà la fine del mondo?

  1. max ha scritto,

    Ho trovato un’intervista interessante sul 2012.
    Chi volesse approfondire può leggerla a questo indirizzo:
    http://www.butterfly2012.eu/intervista.php

    Ciao!

    RispondiRispondi

Lascia un commento