Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
07

Una delusione firmata Costa Crociere

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ammetto che questo post lo volevo scrivere ieri alle 2.00 di mattina, poi il sonno e la delusione mi hanno fatto desistere!

La tanto sbandierata festa per il varo delle due navi della Costa si è rivelata una delusione enorme per tutti quelli che come me sono andati a vederla!

Allora per prima cosa al pomeriggio a causa del vento (su questo non si può dare colpa a nessuno) i paracadutisti non ci sono stati, c’è stato un po’ di spettacolo di un aereo a pale e di tre elicotteri e l’unico ad aver fatto un po’ di manovre spericolate è stato quello della Guardia Costiera, con voli redenti, picchiate e passaggi sopra le nostre teste.

Lo spettacolo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori è stato ritardato di circa un’ora (almeno stando al programma pubblicizzato sui cartelloni pubblicitari, siti internet e giornali) per poi essere molto piatto ed insipido, con la mancanza delle manovre del “solista” che sembra essere stato obbligato al rientro a causa di un guasto alla radio di bordo, tutti i passaggi degli altri membri sono stati lontani e ripetitivi (forse anche qua il vento ha influenzato le decisioni). Terminato lo spettacolo aereo tutti a casa.

Tornati alla sera al porto antico, per poter assistere ai fuochi d’artificio, si è potuto assistere al posizionamento delle chiatte con sopra i fuochi e si vedevano le luci della grande festa per 4.000 fortunati e nulla più, mossi a compassione la direzione dell’Expo ha acceso la musica trasmessa da Radio 19.

Arrivati a mezza notte ecco il “varo” con le bottiglie con l’accensione delle luci delle navi e suonata di rito delle trombe e poi? Si è atteso fino a l’una e un quarto quando la motovedetta della Guardia Costiera si è avvicinata al molo dei magazzini del cotone e ha avvertito che i fuochi non si sarebbero visti!

Si è anche saputo che l’atteso intervento di Giorgia non c’è stato (almeno ai 4.000 qualcosa è andato storto!).

Insomma una festa fatta per soli 4.000 invitati, con le navi messe a mo di fortino, con l’impossibilità di poter far partecipare la città a questo evento, nonostante il tutto sia stato pubblicizzato e sia stato “venduto” come una festa per la città ma che così non è stata, anzi ha rimarcato che ai signori (si con la “s” minuscola) della Costa non frega nulla della città.

Non c’è che dire, proprio una brutta figuraccia, accompagnata dai mugugni della gente e bei servizi in televisione (complimenti anche ai giornalisti che hanno ignorato chi brintolava), insomma uno spot pagato per farsi vedere quanto sono stati bravi! Che delusione.

  1. crow2k5 ha scritto,

    Concordo con te….io era a ponte colombo e ho visto 2 P180 che hanno fatto qualche evoluzione e poi l’elicottero della guardia di finanza……roba molto misera…..per quanto riguarda le frecce, l’esibizione è stata normale, io ho visto le prove del giovedì…….dopo il famoso incidente in germania hanno ampliato il raggio di sicurezza…..comunque un conisglio è di andare a vedre queste cose alle vere manifestazioni aereree 😉 :angel:

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Sulla questione dell’andare a vedere una cosa del genere alle manifestazioni dedicate sono più che della stessa opinione, ricordo ancora con piacere l’air show di qualche anno fa alla foce e quello a Pegli e sono stati un’altra cosa.
    La mia delusione è stata molta per lo spettacolo a porte chiuse solo per loro e l’aver manifestato disinteresse per tutti quelli che erano li e si aspettavano, come me, una festa più pubblica.

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    Io ho seguito la diretta per una mezz’ora, poi era ora di tornare a casa dall’ufficio e ho lasciato perdere. Mi dispiace che sia andata così, l’evento era tutto da vedere e come al solito gli organizzatori hanno sciupato tutto 🙁

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    @camu: Dire che gli organizzatori se ne sono disinteressati è dire poco. :angry:

    RispondiRispondi
  5. Rocco ha scritto,

    Fondamentalmente era uma festa per quattro s…i della Genova mafiosa

    RispondiRispondi

Lascia un commento