Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
25

Film: Gran Torino

Categoria Film by Piero_TM_R

Non credo che Clint Eastwood abbia bisogno di presentazioni, chi non lo conosce e ha visto almeno un suo film? Direi nessuno.

Gran Torino prende in prestito il nome di una macchina della Ford degli anni ‘70 che ha fatto storia (era la macchina del noto telefilm “Starsky e Hutch”) e per bocca di Eastwood sarà l’ultimo che interpreterà.

Il film parla di un veterano della guerra in Korea che dopo parecchi anni conserva un notevole rancore verso gli orientali, destino vuole che nella casa vicino alla sua vadano ad abitare dei koreani, ma proprio grazie a loro, ed in particolare del ragazzo Tau, riuscirà a superare i suoi pregiudizi.

La trama è veramente bella ed interessante e nonostante sia tendenzialmente drammatica fa anche sorridere per i modi di fare da burbero del signor Kowaski. Molto bello e consigliato a tutti.

Gran Torino
Titolo originale: Gran Torino
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 116′
Regia: Clint Eastwood
Sito ufficiale: www.thegrantorino.com
Sito italiano: www.warnerbros.it/grantorino/

Cast: Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker, Brian Howe, John Carroll Lynch, William Hill, Scott Eastwood
Produzione: Double Nickel Entertainment, Gerber Pictures, Malpaso Productions, Media Magik Entertainment, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 13 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Un veterano della guerra in Korea, Walt Kowalski, vive in un quartiere popolato proprio da koreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una banda tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa, nonostante questi cerchi di rubargli la sua Ford Gran Torino del 1972 custodita gelosamente in garage, Kowalski, interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Per questo gesto l’uomo viene considerato un eroe, e per ringraziarlo, i suoi vicini, cercheranno di aiutarlo a riportare l’armonia con i suoi familiari.

Lascia un commento