Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
24

Privatizzare l’acqua per risanare il bilancio?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Non ho idea di come si possa partorire questa idea, malsana per quanto mi riguarda. La settimana scorsa è passata una legge che tra le altre cose previste ne conteneva una veramente discutibile e che potrebbe avere risvolti pericolosi o comunque discutibili.

La privatizzazione delle fonti di acqua ed il relativo sfruttamento da parte di privati, con una minima (35%, dico bene?) partecipazione dello Stato, il tutto ovviamente per cercare di risanare i conti della nostra nazione che come al solito non stanno per niente bene.

L’acqua è uno degli elementi per cui senza la vita non può esistere, come la luce del sole e l’aria, per tali motivi deve essere fruibile a tutti. Se poi si pensa che l’acqua che arriva nelle singole case ne viene dalla raccolta di quella piovana, l’idea che venga privatizzata mi suona ancora più strano.

Ci sono state alcune proteste, tutto sommato blande e di poco conto, più interessante la morte del trans di Marrazzo o altri argomenti molto più frivoli. Sembra che le associazioni dei consumatori vogliano protestare e chiedere maggiori chiarimenti e rassicurazioni da parte dello Stato, dipende se quest’ultimo darà le spiegazioni e se saranno chiare (ne dubito molto).

C’è chi ovviamente denuncia un aumento della bolletta addirittura fino al 400%, c’è chi dice che non succederà nulla. Io sinceramente sono un po’ preoccupato, ormai ho capito che sono i cittadini a rimetterci.

  1. Sara ha scritto,

    Completamente d’accordo con te! :face:

    RispondiRispondi

Lascia un commento