Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
26

Che famiglia ingombrante!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Credo che a pochi sia capitato di avere una famiglia che assomiglia più a quella di Beautiful che ad altre famiglie più “normali”, ebbene c’è un ramo della mia famiglia che è veramente al di fuori dei canoni e della credibilità e molte volte mi sembra difficile credere ad alcuni avvenimenti, poi però penso a chi me li sta ricordando e capisco che non sto guardando un film.

Più o meno sono 20 anni che a cadenze quasi regolari avvengono fatti particolari che hanno come protagonisti cugini, zii ed annessi, senza esclusioni di sorta. Sembra quasi che anche i parenti acquisiti non siano immuni e vengano trascinati in un vortice di eventi al limite dell’impossibile.

Sempre più spesso mi sembra di vivere dentro i vecchi telelfilm “Ai confini della realtà” e in quanto a fantasia i miei parenti battono ogni sceneggiatore sulla faccia della terra, nemmeno dopo aver mangiato cozze con cinghiale si può pensare d’immaginare quello che ogni tanto (spesso) sento.

Ad ogni nuovo fatto nuovo in casa ci domandiamo se il limite è stato raggiunto, ma poi le nostre speranze vengono drasticamente distrutte da altri fatti ancora più incredibili di quelli che li hanno preceduti!

Non posso raccontare qua le cose che conosco, anche perchè non si sa mai chi potrebbe capitare qua a leggere, ma devo ammettere che vorrei proprio scrivere tutti i fatti per un libro, titolo? Una famiglia disastrosa, direi più che appropriato come titolo.

Mia suocera li ha definiti una famiglia pesante visti tutti i casini che sono successi! Come darle torto!

Tengo a sottolineare che per fortuna non frequentiamo molto il ramo, anche perchè non vorremmo ritrovarci coinvolti in questioni che spazziano dal grottesco al tragicomico, che spesso ci fanno ridere e parlare per diversi giorni, immaginandoci una eventuale evoluzione della situazione!

La cosa più divertente è che molte delle situazioni in qui i miei parenti si vanno ad infilarsi non sono dovute al fato, ma bensì sono scelte volontarie molto discutibili e che nel giro di poco si rivelano essere state sbagliate ed avventate!

Anche oggi ho avuto altre notizie, che mi piacerebbe condividere, ma che non posso condividere, ma non è escluso che un domani… con le dovute censure, epurazioni non si possa…

  1. Emanuele ha scritto,

    Una tua bisnonna è andata a letto con un tuo cugino? 😀 In Beautiful queste cose sono all’ordine del giorno! 😛
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Per quanto ne so fin’ora non è capitato nulla del genere, ma l’esperienza mi fa affermare che non si sa mai! 😀

    RispondiRispondi

Lascia un commento