Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
02

Libreria sconfinata e varia

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Domenica stavo mettendo un po’ di ordine sul mio PC e stavo ascoltando un po’ di musica, mi è così caduto l’occhio sulla barra di iTunes dove vengono riassunte alcune informazioni sulla libreria degli MP3 e ho notato quanta musica ho collezionato negli anni.

Sono arrivato ad avere svariati gigabyte di MP3 per una durata complessiva di 9 giorni di musica ininterotta! La cosa più divertente è che ci sono veramente una marea di generi che alle volte sembrano quasi fare a botte tra loro, infatti si passa dalla classica (Bach, Beethoven, etc.), per passare al rock, alla dance (progressive, trance, techno), qualcosa di italiano (non apprezzo molto la musica italiana canonica), molta straniera che spazia dal pop all’hip-hop (meglio se old-school).

Le utlime cose che ho aggiunto in ordine di tempo sono stati alcuni pezzi di Michael Jackson che mi mancavano (ho riversato sul computer anche un paio di CD, per semplicità di ascolto) e parecchie traccie di musica da discoteca delgli anni ’90 (Mystic Force, Ricky Le Roy, etc.) che mi hanno accompagnato e regalato molte emozioni.

A breve sto valutando se aggiungere alla mia playlist qualcosa di Allevi, ma non sono ancora sicuro, nonostante la sua musica mi piaccia molto. Se continuo così mi toccherà pensare ad un disco dedicato esclusivamente alla musica, anche perchè sto seriamente pensando di riversare in MP3 tutti i CD (che non sono per niente pochi) che ho acquistato negli anni.

  1. Emanuele ha scritto,

    Io al momento sono a 45GB di musica, per oltre 22 giorni e mezzo di riproduzione continua. E Allevi ascoltalo, è rilassante! 😉
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Alla faccia! :-O E io che pensavo di averne di musica.
    Sentito Allevi, il live con l’orchestra, bella musica, molto rilassante.

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    La musica aiuta a vivere allegri! 😉
    Di Allevi ti consiglio Allevilive ma anche Evolution non è male come CD!
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi

Lascia un commento