Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
16

Un mondo di violenza

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ormai è noto a tutti ed in ogni dove non si fa altro che parlare dell’aggressione al premier e si stanno sprecando parole sul perchè sia successo quello che è successo, degli idioti che sul web inneggiano in favore dell’aggressore, di stemperare il clima teso nella politica.

Poi basta sentire chi quasi scusa l’aggressione affermando che “se l’è cercata”! Stiamo scherzando? Anch’io magari penso “quello mi sta sull’anima, gli metterei le mani addosso” ma poi mi fermo li, un pensiero e basta, come tanti altri, allora che so, uno vede una bella donna per strada, magari questo qualcuno pensa come sarebbe bello saltarle addosso e lo fa! Questo si chiama stupro e per quanto piacevole può essere la donna, nessuna scusa può essere accettata.

La cosa peggiore sono alcuni politici, di cui già dubitavo dell’intelligenza, che continuano a scusare il gesto! Un po’ come i genitori che scusano il proprio figlio per un atto che andrebbe punito.

Io non voglio pensare che dietro al gesto di uno squilibrato, ci sia una mente con altri intenti! Sempre più spesso la gente scende in piazza per manifestare contro qualsiasi cosa, giusta o sbagliata che sia, mentre questo è il momento per rimboccarsi le maniche e lavorare per uscire dalla difficile situazione in cui siamo.

Altra cosa sono le contro manifestazioni, molte volte fastidiose ed in parte organizzate per cercare lo scontro e menare le mani, non mi vengano a dire il contrario, molte volte ci sono stati problemi legati a manifestanti che vanno a disturbare altri.

Anche i politici comunque alle volte hanno la coda di paglia, ormai le campagne elettorali sono legate a scandali e gossip, mentre i programmi sono ridotti all’osso. Questa non è violenza? Anche se molto velata, visto che non ti posso battere con le mie idee, allora ti affronto in qualche altra maniera, che sia uno scandalo o a questo punto “fisicamente”.

Ora i giornalisti si stanno domandando perchè ci sia così tanta violenza in giro, ma ecco che basta accendere la televisione, gente che si mena durante il Grande Fratello (ma non stavano pensando di interromperlo? Il flop c’è stato e il fondo è stato toccato), urla ed insulti in quasi tutti i talk show (solo negli ultimi giorni si è vista la “calma” di Corona), dando l’idea che chi minaccia, urla e picchia abbia ragione, anche se poi non la ha. Insomma l’ignoranza fa credere alle persone che chi urla più forte ha ragione a prescindere.

Capisco che una persona possa avere le proprie simpatie ed antipatie, però aggredire un’altra persona o solo sostenere chi ha fatto un gesto simile è veramente la cosa più bieca che si può fare. Che razza di mondo.

  1. camu ha scritto,

    Parole sante 🙂 Dalla prima all’ultima… una delle tante cose di cui non sento la mancanza è la televisione italiana, vera istigatrice della violenza di molta gente!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non so com’è ma il tuo commento è finito nello spam…. meno male che ho l’abitudine di andare a controllare.

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    Non sei il primo che mi dice questa cosa 🙁 Per qualche motivo Akismet ha deciso che il mio indirizzo email è nella lista dei cattivi… forse qualcuno l’avrà usato in giro per la rete a mia insaputa spammando… Grazie per averlo ripescato!

    RispondiRispondi

Lascia un commento