Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
26

Non ci siamo mica tanto

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Probabilmente il clima influenza le persone e fa far loro le cose più strane in assoluto, ma io credo che i motivi siano anche altri. Oggi ho visto fare le manovre più assurde ed azzardate che solo su YouTube solitamente vengono immortalate.

Mentre stavo andando a prendere la Sopraelevata (al secolo Strada Aldo Moro) ed affrontavo l’elicoidale (ma quando si decideranno ad asfaltare un po’ meglio la parte più alta della strada?), un tizio al volante di una Volvo ha pensato bene di superare le 5/6 macchine ferme allo stop in contromano e tagliare la strada ad un furgone, il tutto senza battere ciglio e rischiandosi un incidente ed una probabilissima multa!

Poco dopo, questa volta in Sopraelevata, uno scooter ha bellamente tagliato la strada ad un altro scooter per prendere l’uscita di Via Madre di Dio (mi spiace per chi non è di Genova, usate Street View) all’improvviso, fortunatamente usando la freccia.

Altre volte mi è capitato di vedere manovre al limite della pazzia, ad esempio pochi giorni fa ho rischiato di trovarmi sul cofano di una 600 (se non ho visto male) che in barba alle precedenze e al fatto che davanti a lei (la macchina, non ho visto chi guidava) c’era un furgone fermo per farmi passare il scooter, mi ha quasi picchiato dentro, per fortuna con la coda dell’occhio ho visto una sagoma che si muoveva e con un colpo di reni ho evitato il paraurti.

Ho iniziato parlando del clima, ma credo che la verità sia che, come evidenziato da uno studio, l’uso di sostanze ha sicuramente una posizione predominante, come quello dell’alcool e credo che spesso la distrazione del cellulare sia una scusa inflazionata, basta vedere quello che è successo a Roma, dove una macchina ha tagliato la strada ad un bus, fortunatamente fuori servizio, che è andato a schiantarsi contro un albero, dopo i controlli i di rito è risultato che entrambi i guidatori erano sotto effetto di sostanze!

Mi sa che quello che ho visto in questi giorni poco si discosti da quello che è capitato a Roma. Che gusto ci sarà?

Lascia un commento