Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
31

Libri: Tagli di Karin Slaughter

Categoria Libri by Piero_TM_R

E’ da molto tempo che non parlo di libri che ho letto, non perchè non ne abbia letto, anzi, ma il problema è trovare il tempo di parlarne.

Il libro che ho terminato di leggere da poco non è male, un po’ crudo in alcuni passaggi e finito in maniera strana, dando quasi l’idea che la scrittrice si sia lasciata la porta aperta per un seguito, anche perchè la storia è finita senza finire realmente.

Una grossa pecca, se poi si considera che ho letto la versione cartonata, è la traduzione un po’ grossolana e che ci sono alcuni errori di stampa/battitura. Il libro è come sempre consigliato agli amanti dei thriller e delle scene forti. L’ho letto senza troppa difficoltà e ho apprezzato alcuni personaggi umani e forti allo stesso tempo, una su tutte la poliziotta Lena, che nasconde profonde ferite nell’anima e che grazie allo zio riuscirà in parte a ricucire.

  • È sabato sera e gli abitanti di Heartsdale si sono dati appuntamento alla pista di pattinaggio per trascorrere in compagnia la serata estiva. Anche Sara Linton, medico legale e pediatra della città, volteggia sulla pista aspettando il suo ex marito Jeffrey, capo della polizia. D’un tratto incrocia tra la folla Jenny, una ragazzina un tempo sua paziente. Nel passarle accanto, Sara sfiora la sua sacca e una densa macchia di sangue le imbratta il vestito. Giusto il tempo di accorgersi dell’accaduto e Jenny è già sparita, ma poco dopo Sara la ritrova nel parcheggio: sta puntando una pistola alla testa di un ragazzino. Nel silenzio spettrale che avvolge la scena, riecheggia un colpo e Jenny cade a terra, uccisa. Con il procedere delle indagini, si scopre che quella apparente rissa tra adolescenti cela in realtà un quadro ben più drammatico. Il corpo di Jenny è pieno di tagli e reca tracce di terribili violenze. Toccherà a Sara e a Jeffrey, con l’aiuto della giovane detective Lena, portare alla luce una rete di abusi perpetrati per anni e risvegliare l’intera contea di Grant dal peggiore degli incubi.

Lascia un commento