Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
07

Settimana densa

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

La settimana appena passata è stata densa di molte cose e prospettive per eventuali nuove collaborazioni e prospettive di lavori interessanti.

Per prima cosa lunedì sono partito alla volta della Francia per una due giorni sulle linee vita. La materia in Italia è poco conosciuta, in alcune regioni, tra cui la Liguria, la cosa sta diventando importante a seguito di specifica normativa che obbliga la messa in sicurezza di tutte le coperture non praticabili e tutte le strutture con altezza superiore ai 2 mt da terra e prive di protezioni, così da permettere le eventuali operazioni di manutenzione.

Il corso si è tenuto in francese e fortunatamente una parte delle cose le ho capite, una parte è stata tradotta da uno dei ragazzi presenti al corso che parlava un francese fluente. La materia non nascondo essere molto interessante e può diventare uno sbocco per il lavoro.

Rientrato dalla due giorni, accompagnato dal mal tempo (ma come pioveva dopo il Frejus?), mi sono dedicato ad una pratica catastale che solo in parte si è risolta! Infatti l’accatastamento di un magazzino è andato in porto senza troppi problemi, mentre invece una casetta di due piani non ne vuole sapere di andare in porto. Ora ho spezzato la pratica in altre quattro e sono in attesa di una risposta (spero affermativa) da parte del catasto.

Ovviamente con il mal tempo sono venute fuori mille infiltrazioni da andare a controllare. In più per dei vecchi amici di famiglia, in accoppiata con un collega, dovrò verificare tutta una situazione complessa sullo stato di una rete fognaria e dei problemi statici di una vecchia casa nel basso Piemonte.

La nota dolente è che per l’imminente fine settimana sono solo, la mia dolce metà è fuori città per motivi di lavoro e sarà fuori anche per buona parte della prossima settimana.

In questi giorni ho anche iniziato una pratica di mantenimento per un ascensore che è stato realizzato in maniera difforme a quanto previsto nel progetto (aggiungo anche che il progetto è fatto veramente male ed è carente di punti di riferimento) e che il vecchio progettista mi sta facendo impazzire.

Vedrò di sfruttare il fine settimana per sistemare un paio di cose rimaste in sospeso, come l’oliare le ghiere degli ammortizzatori della macchina, sempre se ci arrivo mettendola sul crick, poi andrò a togliere un paio di cose da casa prima che gli operai inizino i lavori. Poi visto che il tempo rimarrà pessimo anche per la prossima settimana lascerò stare il lavaggio di macchina e scooter, tanto sarebbe inutile. Vedrò di riordinare un paio di cose in cantina e poi mi rilasserò in attesa di una nuova settimana!

  1. Emanuele ha scritto,

    Oliare le ghiere degli ammortizzatori? Ma quanti anni ha l’auto? 😐
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non ne ha molti, è del 2002, forse sono i km, 107.000.

    Comunque sembra un problema legato al dilavamento causato dall’acqua proveniente dai battistrada, infatti sembra che riesca ad arrivare fino ai duomi anteriori.

    Vediamo domani mattina che riesco a fare.

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    Incredibile, ma che auto è?
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Renault Clio Reebok

    RispondiRispondi

Lascia un commento