Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
19

Non è la mia giornata

Categoria Vario by Piero_TM_R

Oggi sembra proprio che non sia la mia giornata, stamattina per prima cosa mi sono svegliato presto, ben prima che la sveglia suonasse, quindi mi sono riaddormentato e quando la sveglia è suonata non riuscivo quasi ad alzarmi.

Preso lo scooter per andare fino in tribunale per consegnare due relazioni, sento uno strano rumore proveniente dalla ruota anteriore e un movimento alquanto preoccupante, arrivato fino dal meccanico (per fortuna è di strada) si scopre che uno dei due cuscinetti della ruota anteriore si è distrutto e il disco era messo di traverso rispetto alla pinza del freno!

Lasciato lo scooter dal meccanico ho continuato verso il centro, arrivato in tribunale vengo a sapere che un giudice mi ha chiamato a chiarimenti su di una relazione, ma per fortuna me l’aspettavo, continuo i miei giri e mi si scarica il cellulare nel bel mezzo di una telefonata di lavoro.

Tornando verso la base si mette a piovere. Rientro e mi picchio con la mail del lavoro, forse il cavo di rete che collega l’UPS al PC ha dei problemi, altrimenti non capirei i problemi di lentezza che da alcuni giorni visto che le impostazioni ed i programmi di sicurezza sembrano essere tutti configurati nella maniera corretta.

Dopo essermi picchiato con CAD ed una sanatoria che mi fa impazzire! Montare insieme dei disegni su carta (disegnati con i piedi) su un rilievo fatto oggi non è poi così pratico. Telefonate di rito di clienti e altre cose, uscito di corsa, decisione piastrelle e sanitari per il bagno!

La parta sconcertante è che siamo stati dal negozio di piastrelle per più di due ore e la cosa peggiore è che non abbiamo ancora finito! Sabato si fa il terzo round!

Però ora che rileggo quanto successo durante la giornata ritengo che non sia andata poi così male. Anzi direi che è andata abbastanza bene.

  1. Emanuele ha scritto,

    Mumble, ma perché fai passare il cavo di rete dall’UPS?
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Perchè filtra eventuali scariche elettriche attraverso la lan e mi mette al riparo da eventuali cortocircuiti.

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    Scariche elettriche sulla lan… è decisamente difficile che accadano… 8-|
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Non così remoto come evento. Avendo Fastweb con la sua CPE, in caso di temporali molto forti può capitare (a me è successo due volte prima di prendere gli UPS) che avvengano dei cortocircuiti importanti che bruciano la CPE e di conseguenza friggano la scheda di rete o il PC.

    RispondiRispondi
  5. Emanuele ha scritto,

    Abbastanza sfigato però! 😛
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  6. Piero_TM_R ha scritto,

    Che ti devo dire….

    RispondiRispondi

Lascia un commento