Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
29

Le feste mi mettono di cattivo umore

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Come tutti gli anni eccoci arrivati alle festività natalizie e come buona parte delle volte ecco che il mio umore fa il bungee jumping a causa di vari fattori.

Crescendo ho notato che con il passare degli anni il periodo natalizio ha perso di volta in volta la sua magia, forse il fatto è che il Natale è più una festa per bambini che per adulti. Un po’ perchè ricordo gli anni precedenti pieni di regali da aprire, un po’ anche perchè ogni anni ricordo chi purtroppo manca all’appello.

In più aggiungiamoci anche il fatto che la gente nella settimana che precede il 25 diventa estremamente agitata, le strade delle città diventano impercorribili e alle volte andare a comprare un cartone di latte sottopone ad una coda estenuante.

Altro motivo che fa poco piacere ai liberi professionisti sono le tasse che come ogni anno lo Stato di mette sotto l’albero di Natale e che vede erodere quel poco che durante l’anno si è riusciti con tanta fatica a mettere da parte.

Poi l’arrivo dei parenti, i discorsi, la corsa per preparare pranzi, cene e quant’altro, nervosismo generale, il tutto ben mischiato ed ecco che la voglia di festeggiare va a zero e si vorrebbe stare tranquilli sotto le coperte a dormire.

Ora mancano ancora all’appello il cenone del 31, con conseguente bollettino di guerra con danni e feriti causati dall’alcool e dai botti, per poi passare ad una più mite epifania per poi riprendere il solito ciclo lavorativo di sempre.

Lascia un commento