Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
15

Rapporto a sorpresa di AVG

Categoria Vario by Piero_TM_R

Da che uso AVG fortunatamente ho detto addio a molte minacce informatiche, sarà anche che ho smesso di utilizzare Internet Explorer (una spugna per la spazzatura digitale) e uso in maniera discontinua SpyBot, fatto sta che negli ultimi anni non ho più avuto particolari infezioni dei miei computer.

Ho notato che AVG è sempre stato attento ai siti ritenuti pericolosi (anche Opera comunque si è sempre dimostrato all’altezza nel non raccogliere spazzatura e segnalando i siti pericolosi attraverso il suo sistema di allerta integrato) segnalandomeli immediatamente e chiedendo cosa doveva fare. I file scaricati e ritenuti infetti sono sempre stati puliti o comunque mi è sempre stata posta la domanda su come doveva comportarsi (non è detto che ci siano anche dei casi di falsi positivi).

Fatto sta che ieri durante la giornata mi è stato presentato il rapporto con il riassunto di cosa l’antivirus ha fatto, certo una forma pubblicitaria per dire che il prodotto Grisoft è buono e si comporta in maniera ottimale, comunque tutto corrisponde al vero e ad ogni occasione, quando qualcuno mi chiede il nome di un antivirus io segnalo sempre AVG, ritenendolo una scelta ottima, non troppo complesso e non troppo pensante da far girare.

  1. Domenico ha scritto,

    Ciao, ho trovato il tuo blog cercando su Google “avg rapporto minacce”.
    Questa sera anche a me è comparso un rapporto sulle minacce a sorpresa e la schermata era molto simile alla tua. Ho fatto uno screen shot e caricato l’immagine su imageshack, questo è il link:

    http://imageshack.us/photo/my-images/808/rapportoavgsulleminacce.jpg/

    Volevo chiederti: è “normale” il numero di minacce rilevate e bloccate? è normale avere un numero di minacce così elevato anche se il pc sembra “sano” e senza problemi?
    Siccome non sono molto pratico di queste cose, il rapporto di avg mi ha un po’ spaventato.
    Grazie mille in anticipo!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    L’ho notato anch’io, non ho capito se sono le minacce secondo una statistica a livello più ampio o quelle fermate da AVG quel giorno a livello totale tra tutti gli utenti.

    Comunque credo che non ci si debba preoccupare.

    RispondiRispondi
  3. Beatrice ha scritto,

    Ciao,anchio ogni tanto mi si compare sul computer sù facebook,che il mio pc e pieno di minacce,non capisco chi manda queste cose,e non sò come fare,e non sono molto pratica con il computer a muovermi per non ricevere più queste cose pericolose! mi può dare un consiglio! cosa dovrei fare? grazie! Ciao.

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Credo non sia nulla di particolare, diciamo uno spot per dimostrare che il prodotto Grisoft è valido, quindi ogni tot tutti gli utenti vengono aggiornati in massa che l’antivirus ha fatto il suo dovere. Nulla di cui preoccuparsi insomma!

    RispondiRispondi

Lascia un commento