Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
19

Windows Live: creare un nuovo gruppo di utenti

Categoria The Scrat's Lair by Piero_TM_R

In Windows Vista è comparso il client di posta elettronica Windows Mail, sostituendo il programma Outlook Express. La sostituzione ha comportato una modifica della gestione dei contatti memorizzati sul computer, infatti nella cartella principale dell’account è stata creta una nuova cartella “Contatti” e ora non è più il client di posta a gestire gli account ma bensì Windows direttamente. Il problema è che sembra non essere possibile creare i gruppi di e-mail per inviare a gruppi di persone le e-mail in modo da non impazzire scegliendoli uno per uno.

La cosa non è del tutto vera, infatti per far comparire il comando “Nuovo gruppo di contatti” sulla barra della finestra “Contatti”.

Per prima cosa creiamo una nuova cartella all’interno di “Contatti” con un nome a nostra scelta, poi clicchiamo con il pulsante destro del mouse sulla cartella e scegliamo “Personalizza”, quindi spostiamoci sulla linguetta “Personalizza” e scegliamo dal menu a tendina “contatti” e applicare la modifica. Si consiglia di aggiungere la spunta alla voce "Applica il modello anche alle sottocartelle".

Ora andando all’interno della cartella creata all’interno di “Contatti” comparirà la voce “Nuovo gruppo contatti”.

Lascia un commento