Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
05

Mah, secondo per finisce male

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Tutti abbiamo sentito le parole di Monti e le “lacrime” di una neo ministra (non me ne voglia ma non ricordo il suo nome) e credo che in molti si siano sentiti i brividi lungo la schiena a sentire cosa cambierà con la nuova finanziaria.

La cosa peggiore è capire che la mia generazione dovrà fare i conti con una voragine che sta inghiottendo l’Europa se non tutto il mondo civilizzato, contro un mostro chiamato crisi che potrebbe mandarci tutto al tappeto, il peggior timore è quello di non riuscirci, anche perchè viene previsto un peggioramento della situazione finanziaria per il vicinissimo 2012.

Uno dei miei peggiori incubi, che negli ultimi mesi mi sta tenendo compagnia, è la cosa di non riuscire a far fronte alle spese e finire con la testa sotto, non che sia messo così male, ma le prospettive non sono per niente rosee, anzi sono molto molto nere e pericolose.

Restano comunque i miei dubbi che tassare la popolazione sia una scelta discutibile, ma non sono un economista e quindi potrei non aver capito qualcosa. Vedremo se la temuta manovra riuscirà a toglierci dal pantano e ci porterà su di una strada più sicura, come se fosse un carro attrezzi.

Da quel poco che ho sentito, anche perchè dopo 10 minuti di TG solitamente mi prende l’ansia e cambio canale in cerca di cose più leggere (non è un voler nascondere la testa sotto la sabbia, ma è per preservare il mio sistema nervoso), fatto sta che tutti sentiamo parlare di sacrifici per i cittadini, ma di sacrifici alla “casta” non se ne sentono molti, solo Monti ha deciso di rifiutare lo stipendio da capo di governo e quello di ministro dell’economia, però al vitalizio da senatore non ha pensato di rinunciare… lasciamo perdere, altrimenti mi prende l’embolo e non mi fermo più.

Quel che sarà, sarà.

Lascia un commento