Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
07

Guida all'uso di Spywareblaster

Categoria Vario by Piero_TM_R

logo_spywareblasterPrima di tutto si deve scaricare dal sito del produttore il file d’installazione.

Per procedere all’installazione del programma si deve avviare la procedura, clicchiamo due volte sul file appena scaricato e seguiamo le istruzione a schermo.

Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, possiamo prendere un po’ di confidenza con il programma, che si rivela essere veramente semplice.

Il funzionamento è simile all’immunizzazione dello SpyBot, ma forse più mirato, comunque serve a proteggere Internet Explorer e Mozilla da attacchi e codici maligni presenti sulla rete.

La schermata principale del programma è molto intuitiva

Nella sezione “Protection” si possono avere tutte le informazioni sugli spyware e siti che sono inseriti nella “lista nera” e quindi banditi, inoltre si può vedere la data delle definizioni ed il numero dei file bloccati, nella parte sottostante della finestra si hanno i comandi per abilitare e disabilitare le protezioni e per effettuare l’update delle definizioni.

Nella sezione “System Snapshot” si può effettuare un back-up del sistema, così da poter ripristinare il PC in caso di problemi dopo l’immunizzazione.

Nella sezione “Tools” si hanno varie informazioni e settaggi per il browser internet, in particolare Internet Explorer.

La sezione “Update” serve per l’aggiornamento del programma.

Lascia un commento