Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
07

Guida all'uso di Spybot Seek & Destroy

Categoria Vario by Piero_TM_R

Prima di tutto si deve scaricare dal sito del produttore il file d’installazione.

Per procedere all’installazione del programma si deve avviare la procedura, clicchiamo due volte sul file appena scaricato e seguiamo le istruzione a schermo.

Una volta installato il programma ci proporrà di leggere alcune istruzioni, ci chliederà inoltre se si vuole effettuare un back-up completo del registro di sistema, un aggiornamento on-line delle definizioni ed una scansione del PC.

Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, possiamo prendere un po’ di confidenza con il programma, che si rivela non essere troppo complicato.

Possiamo scegliere se visualizzare i menu in modalità predefinita o avanzata.

La modalità predefinita presenta poche opzioni nella parte sinistra della finestra

Mentre la modalita avanzata presenta molte più opzioni

Il tipo di modalità non influisce sulle funzionalità di base del programma.

Una volta avviato il programma, se si seleziona la vole “Immunizza”, si ha la possibilità di poter immunizzare il PC da evenutali codici maligni che possono incontrarsi durante la navigazione sul web, tali codici possono essere pericolosi perchè obbligano il browser a compiere determinate operazioni (scaricare software ad insaputa dell’utente, ottenere informazioni, modificare il livello di sicurezza, etc.).

Diciamo al software di immunizzare il computer.

Nella sezione “Search & Destroy” si trova il comando per effettuare la scansione del computer, avviando la scansione il programma effettua l’operazione, se alla fine non

avviando la scansione il programma effettua l’operazione, se alla fine non sono state rilevate minacce, il programma segnalerà che tutto va bene, altrimenti segnalerà il tipo di problema e selezionando la voce la si potrà  rimuovere.

Se per caso ci si rende conto che è stato rimosso un qualcosa che era necessario alla navigazione in un determinato sito, si può ripristinare l’oggetto dalla voce “Ripristina”.

Dalla voce “Aggiornamenti” si accede alla funziona di aggiornamento on-line del programma.

Lascia un commento