Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
11

Guida all'uso di Upload Express

Categoria Vario by Piero_TM_R

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo programmino molto pratico quando si devono fare degli upload di file su di un proprio spazio web o sui server di hosting di file (volendo anche sui server che ospitano le immagini).


Il programma è reperibile al seguente indirizzo

http://www.snapfiles.com/get/uploadexpress.html

e il sito del produttore è http://www.killcode.com/, ancora scarno, ma che presenta un forum di aiuto e supporto.

Una volta installato, il programma si posiziona nel menu contestuale (click destro del mouse su di un file) e non crea nessun gruppo icone o altro.

Accedendo al menu, si può notare che il programma può già  effettuare upload sul server YouSendIt e via FTP su di uno spazio web.

Per fare l’upload di un file via FTP su di uno spazio web, si deve configurare i pochi parametri richiesti

Nei campi bisogna inserire di dati forniti da chi fornisce lo spazio web ed accertarsi che la cartella di destinazione esista, in caso contrario consiglio di crearne una per non generare confusione del resto dei file presenti (se per caso si ha un sito web).

Una volta impostato il tutto, si può procedere all’upload del file, si aprirà  una finestra con una barra di progresso, con due opzioni, copiare l’indirizzo del file nella clipboard (appunti) o chiudere la finestra una volta terminata l’operazione. Una volta portato a termine l’upload, se si è scelto di non chiudere la finestra di progresso, al di sotto della barra si trova l’indirizzo remoto del file.

Durante l’utilizzo potrebbero apparire alcuni messaggi poco chiari, non bisogna preoccuparsi, infatti il programma è ancora una beta e potrebbe presentare alcuni errori/refusi.

Lascia un commento