Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
02

Rimuovere la pubblicità di Netsons dalla bacheca di WordPress

Categoria Tips & Tricks by Piero_TM_R

Chi utilizza lo spazio gratuito di Netsons per ospitare il proprio sito sa a cosa mi riferisco, il fastidioso banner in sovraimpressione che permane sulle pagine del proprio sito/blog.

Netsons ha fornito il link per inserire il banner all’interno delle proprie pagine, così da non avere questa finestra che fluttua nell’angolo in basso a destra, ma il problema permane per le pagine di amministrazione dei siti, ma c’è una semplicissima soluzione per ovviare al problema e non doversi picchiare a chiudere la finestrella ad ogni aggioramento o apertura di una nuova pagina.

Il sistema che sto per descrivere si riferisce a WordPress, ma credo che si possa fare anche con altri CMS.

Per prima cosa accedere al proprio spazio con un client FTP e posizionarsi all’interno  della cartella “http://miospazio.netsons.org/wp-admin” e cercare il file “admin-footer.php“, quindi scaricarlo sul proprio computer.

Ora apriamo il file con il blocco note e aggiungiamo il link fornito da Netsons per inserire il banner all’interno della pagina, salvare il tutto e rimettere il file al suo posto, finalmente il banner non sarà più sopra le pagine della bacheca ma sarà nel footer della pagina!

Per i più pigri ecco il file modificato: admin-footer.php (Zip)

Stessa cosa può essere fatta per la pagina di login “wp-login.php“, come per l’altro file lo allego: wp-login.php (Zip).

Lascia un commento