Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
14

Retrogaming: Nintendo GameBoy (1989)

Categoria Giochi by Piero_TM_R

DSCN9967

Visto il fine settimana di brutto tempo, il freddo e l’aver smontato tutti gli addobbi natalizi, ho colto l’occasione di andare alla ricerca delle varie scatole in cantina di una chicca, il mio vecchio GameBoy.

Dopo essermi accertato tempo fa che il mio Commodore 64 gode ancora di buona salute, ho deciso di verificare se il GameBoy nonostante l’età riesce ad accendersi.

Il primo tentativo è andato a vuoto, temevo che il tempo avesse inesorabilmente reso inutile la console, la luce non si accedeva e lo schermo non ha dato segni di vita. Ho cercato di capire se il problema poteva essere il tasto di accensione o l’alloggiamento delle batterie e lì ho notato che i contatti erano ossidati, non molto ma probabilmente le batterie rimanevano isolate, quindi mi sono autocostruito un cottonfioc e con l’alcool ho iniziato a sfregare per bene, l’operazione è stata ripetuta più volte ma dopo 10 minuti ecco che all’inserimento delle batterie e della cartuccia di Tetris ha ricominciato a prendere vita. Ho provato parte dei giochi e ho potuto riscontrare che salvo qualche falso contatto delle cartucce tutto funziona alla grande, forse l’audio è un po’ più gracchiante ma il GameBoy funziona!

Così mi sono fatto qualche partita con Mario e a Tetris! Sono molto soddisfatto e devo ammettere che nonostante l’età il GameBoy è fatto veramente bene.

Lascia un commento