Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
15

Una pazza idea che non metterò mai in pratica

Categoria Giochi, Pensieri by Piero_TM_R

collezione_console

Ieri parlavo del GameBoy che è tornato in funzione e parecchio tempo fa avevo parlato del Commodore 64, facendo un rapido giro su ebay ho potuto constatare che ci sono una marea di venditori che propongono le varie console, più o meno conosciute, a prezzi veramente interessanti.

Ovviamente sono presenti console complete in tutte le loro parti ma senza la confezione originale, quelle complete di tutto (addirittura con tanto di prezzo in Lire ancora attaccato alla confezione) che costano di più e altre non funzionanti o da verificare (magari il venditore non ha i cavi o le cartucce originali per verificarne la funzionalità).

In apertura si può vedere una foto che ho trovato in rete e che mostra una collezione non male, anche se mancano alcune chicche che però sono difficilmente reperibili sul mercato. Ammetto che all’epoca non ero interessato alle console, più che altro non le conoscevo e i pochi contatti sono stati a casa di amici che avevano il classico NES, il SuperNES, la Play Station (che però mi lascia tutt’ora poco interessato) oppure l’unico contatto avuto con il mondo Sega è stato con il Mega Drive affittato (ebbene si) per un intero fine settimana, giocando a Sonic (a mio avviso un buon gioco).

Fatto sta che ora, all’alba dei 35 anni, non mi dispiacerebbe avere una piccola collezione di questi fossili informatici che comunque possono ancora regalare ore di divertimento senza avere tante pretese, ma so che se mettessi in pratica questa malata idea la mia metà mi butterebbe fuori di casa (già l’apparizione del GameBoy è stato accompagnato da una smorfia e l’aver conservato il C64 è stata oggetto di alcuni scambi d’opinione).

Poi mi è venuto in mente che un caro amico diventato da poco papà aveva un’altra console, l’Atari Lynx, chissà se lo ha ancora e se funziona? Quanto ne avrò l’occasione gliene parlerò!

Lascia un commento