Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
27

La pseudo vittoria della sinistra e l’impossibilità di governare

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Stranamente non ho scritto nulla sul risultato delle elezioni, ma sinceramente mi sono veramente stufato dei politici, dei telegiornali, delle polemiche e delle false promesse!

Come tutti sappiamo le elezioni hanno portato ad una situazione precaria che probabilmente non porterà a nulla di buono, infatti destra, sinistra e Movimento 5 stelle hanno circa 1/3 dei voti e quindi il parlamento è diviso in tre grandi blocchi, contrapposti, ed una piccola fetta con a capo Monti.

Poichè tra i tre blocchi la coalizione di sinistra ha più voti degli altri il Presidente della Repubblica ha assegnato l’incarico di formare un governo a Bersani ma credo che la cosa sarà molto difficile e a mio vedere impossibile!

Così per ora niente governo, andrà avanti quello tecnico sfiduciato e penso che Napolitano avrà poche alternative, o rispedisce Bersani in parlamento per cercare una maggioranza (il PDL sta cercando di farsi notare per formare un governo di larghe intese, praticamente impossibile e durerebbe veramente un battito di ciglia), nuove elezioni (altri soldi che se ne vanno) con nuovi panorami all’orizzonte (forse Renzi come leader della sinistra, visto che Bersani non ha convinto nessuno e non avrebbe i numeri) o il tanto chiacchierato governo del presidente, praticamente un altro governo tecnico (già escluso da Napolitano in più occasioni).

Resto dell’idea che i grillini non mi convincono in toto, poco disponibili al dialogo in genere, li ho sentiti parlare ma ho avuto l’impressione che siano poco preparati e comunque troppo chiusi, anche se loro rimandano al sito.

La sinistra e la destra ormai sono veramente alla frutta, a sinistra sembra che godano a non vincere o comunque a minarsi la strada da soli! La destra è rimasta impantanata nelle false promesse, negli scandali e in tutto il gossip che in questi ultimi anni hanno dominato sui giornali.

Monti non lo considero molto, i voti in suo possesso sono talmente pochi che la sua presenza è superflua e cambierebbe di poco lo stato delle cose!

Sono curioso di sapere cosa accadrà giovedì, saremo con un governo o si rifarà tutto da zero?

Lascia un commento