Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
05

Come passa il tempo!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Quando affermo che non mi rendo conto del passare del tempo posso sembrare stordito, è solo che non faccio caso al calendario che inesorabilmente avanza, però poi faccio improvvisamente caso ad alcuni particolari che mi fanno ritornare nel mondo reale.

Per caso ho notato il box dell’archivio nella barra qua a destra ed ecco che noto la data più lontana è il 2006! Facendo un rapido conto sono 8 anni (compreso il primo) che scrivo il presente blog, forse una delle poche cose che mantengo viva con una certa costanza.

In otto anni sono successe una marea di cose, ho comprato casa, convivo, ho cambiato auto, scooter, mi sono tagliato i capelli e fatto crescere il pizzetto, ho conosciuto molte persone e ne ho perse di vista altre (per alcune non mi dispiaccio molto, per altri penso “è la vita”).

Ci sono stati eventi che hanno sconvolto il mondo e internet è cambiato in una maniera che neanche si immaginava, sono nati e morti social network che nemmeno ricordiamo, altri sono nati e ora hanno l’attenzione di tutti, altri metodi sono stati messi da parte (i blog sono diventati sempre meno e quei pochi rimasti sono poco interessanti o comunque sono diventati rami secchi, rimasti cristallizzati ad una data come una fotografia per i posteri.

Sembra ieri (era all’incirca questo periodo) che preso dalla noia, un po’ per gioco, ho provato ad avventurarmi nella rete con il blog e nel bene o nel male sono sempre qua a resistere ai cambiamenti del mondo digitale e a quello reale, che forse fa più paura.

Otto anni che scrivo e che esterno pensieri e non ci avevo nemmeno fatto caso! Mi viene da pensare che sono vecchio!

Lascia un commento