Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
02

Forse all’Italia converrebbe fallire, sicuramente alcuni enti se lo meritano

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questi giorni sono alle prese con una serie di problematiche legate all’informatica statale o parastatale che hanno del ridicolo, se non fosse che mi aumenta l’acidità e inizio ad imprecare!

Il primo problema pseudo informatico è quello legato alle odiate Poste, ieri a causa delle pensioni e poichè ad alcuni uffici è stato sostituito il sistema informatico, le file sono diventate chilometriche e gli impiegati con tutta calma continuavano a fare altro invece di cercare di smaltire il lavoro.

Alcuni giorni fa ho iniziato ad usare la nuova procedura informatizzata del Comune di Genova per inviare le pratiche telematicamente, a dir poco schifoso come sistema, infatti con alcuni browser il sistema funziona parecchio male (e gli sto facendo quasi un complimento) e la procedura è ancora più lunga rispetto a quando si faceva tutto su carta con sistema a dir poco ridicoli. Basti pensare che si compilano una serie di dati ma poi il sistema restituisce una serie di moduli, di cui solo due compilati, che si devono compilare, firmare in originale, scansionare e ritrasmettere!

Il terzo problema è arrivato oggi con una comunicazione a mezzo PEC con cui il tribunale mi toglieva un incarico, motivo? Non ho depositato la relazione nei tempi e non ho partecipato ad una udienza, peccato che la relazione l’abbia depositata telematicamente il 14 maggio e il sistema l’ha rifiutata senza darmene comunicazione!!! Ora mi tocca capire il perchè, visto che la società che gestisce la cosa non ha idea di cosa sia capitato, visto che i loro controlli sono corretti e la cancelleria non mi sa dire dov’è il problema, inoltre mi tocca andare in tribunale per parlare con il giudice e fargli capire che c’è stato un problema indipendente dalla mia volontà! Il bello è che in cancelleria si sono anche stupiti di non avermi visto! Ma il telefono usarlo no?

A questo punto si dovrebbe azzerare veramente tutto ed affidare la gestione delle reti statali a società che sanno di cosa di parla e non ad individui che nemmeno sanno di cosa si sta parlando!

Lascia un commento