Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
03

Lo spot di un minuto di Mediaset

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Da circa un anno o forse poco più Mediaset ha istituito lo spot di un minuto che alle 21.00 viene trasmesso su tutti i canali del gruppo, l’idea sicuramente è interessante per chi vuole fare pubblicità in televisione con una visibilità molto ampia.

A parte che non sempre gli inserzionisti pagano 1 minuto intero e gli spot ormai sono sempre due con una durata complessiva di 1 minuto, i costi non devono essere così bassi e alla portata di tutti, che non si discute, trovo che invece sia discutibile il modo con cui lo spot "entra" nelle varie trasmissioni.

Il mega spot entra senza preavviso in qualsiasi punto di qualsiasi trasmissione e la interrompe inesorabilmente e la cosa personalmente mi infastidisce non poco.

La resa dell’operazione comunque la trovo discutibile, e non poco, infatti l’impressione è che si stia guardando uno di quei canali locali il cui budget solitamente è molto limitato e la regia non è per niente curata. Mi chiedo da mesi perché Mediaset e i loro registi non riescono a confezionare uno spazio sensato e curato, senza brusche interruzioni e ripartenza senza replay degli ultimi secondi di quello che è stato interrotto improvvisamente, non credo sia poi così complicato farlo.

Ok a chi fa pubblicità interessa poco del come funziona lo spot lato televisione, l’importante è la visibilità ed il pubblico, ma la qualità per una televisione dovrebbe essere importante, o no?

Lascia un commento