Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
30

Il Vittorino da Feltre chiude!

Categoria Vario by Piero_TM_R

In questi giorni ho scoperto che la scuola dove ho fatto le medie ha chiuso!

Solitamente, da ex-studente, la cosa dovrebbe dispiacere, ma non è così! La mia avventura scolastica non è stata molto lieta, anzi tutto il contrario. Non sono stato un alunno modello, diciamo che sono sempre stato uno scansafatiche in quel periodo, studiare non è mai stato un mio pensiero fisso. Infatti la mi avventura alle media è durata 4 anni, complice anche un lungo periodo di malattia (varicella) che non intendeva passare.

Complice del mio scarso interesse nei confornti della scuola è stato l’ambiente costituito dai compagni di classe, a mio avviso molto snob o comunque poco accogliente (visto che i miei compagni si conoscevano dalle elementari, io sono arrivato li solo in prima media).

Solo alcune persone, molto poche e perse di vista subito dopo aver terminato il ciclo di studi nell’istituto, hanno alietato la permanenza nell’istituto.

Devo essere sincero, non ho memoria di bei momenti trascorsi in quel luogo, troppi gli schernimenti e le prepotenze di compagni poco simpatici e un ambiente poco sereno. :s

Lascia un commento