Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
06

Giornata sfortunata…

Categoria Vario by Piero_TM_R

Oggi proprio non è la mia giornata fortunata con la tecnologia… 😡

Mentre la mattinata è passata senza intoppi, anzi sono riuscito a fare un sacco di cose (banca, assicuratore, ritiro di un disegno mandato a plottare), oggi pomeriggio, dopo la pausa pranzo sono iniziati alcuni problemi.

Il primo problema è stato con la mail del lavoro, non so se per lavori di manutenzione ai server o per eccessivo traffico o altre diavolerie, l’invio, la ricezione e la sola connessione al server Fastweb mi hanno fatto impazzire, quando tutto ha deciso di rimettersi ad andare ho ricevuto la mail del commercialista che mi avvisa di non avere alcuni F24, il primo lo avevo, del secondo nessuna traccia! Ho rovistato sia l’archivio cartaceo sia quello informatico, nulla, allora ho verificato le mail ricevute, a dicembre non avevo ricevuto la mail con l’F24 da pagare, quindi non l’ho pagato, morale della favola, la mail di dicembre non è mai arrivata, ho pagato oggi l’acconto dell’IVA con 35 euro di multa e ho deciso di aprire una mail sul dominio del mio sito del lavoro (almeno posso lamentarmi per una cosa che pago e posso avere 50 Mb a disposizione per le e-mail). Ulteriore lavoro è stato quello di dover modificare il testo di firma dell’e-mail, la carta intestata e altri documenti (ho solo iniziato a farlo) e comunicare a tutti la nuova mail con cui contattarmi.

Finito di picchiarmi al lavoro, a casa decido di dare un’occhio alle vendite su eBay, accendo il computer per lo svago e…schermo non si accende, meglio si accende ma va in stand-by, mentre il PC carica tutto normalmente, panico! Stacco e riattacco i cavi, apro il case, sposto e provo con un’altro schermo, il nulla! Mi sa che la scheda video (nVidia GeForce 6600 GT 128 Mb PCI-E) ha tirato il gambino e mi ha piantato in asso!!!

Ora sono sul portatile (benedetta ruota di scorta) e girovago sentendomi un po’ orfano!!! 😥

Lascia un commento