Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
20

E la disperazione continua

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Anche oggi, giorno del mio compleanno, l’umore è sotto la suola delle scarpe, probabilmente anche più sotto.

Forse stupidamente ho sempre associato la famiglia ad un nucleo di persone che si aiutano e si vogliono bene e che si accettano nonostante i personali difetti che ci accompagnano.

Invece devo tristemente notare che in realtà (almeno per quanto mi riguarda) non è così, anzi sembra più una gara a chi ferisce di più chi gli sta vicino. In questo ultimo periodo ho potuto avere modo di farmene un’idea, nessuno sopporta nessuno e più la persona è vicina e più viene trattata male. Esempi sono i miei genitori che non sopportano le rispettive madri, io mi sono trovato nella condizione di sostituirmi a mio padre con mia nonna (malata di cuore) per tutto o quasi (visite, banca, spesa, etc.). Mia madre d’altro canto non accetta molte cose ma ragiona come una 15enne rimbecillita, facendomi girare non poco le palle!

Molte volte mi sento molto distante dalla mia famiglia e molto più vicino a quella della mia dolce metà. Punti di vista? Non direi, è proprio una questione di apertura mentale e di “intelligenza”.

Ma certo, anch’io faccio parte dell’esercito dei bamboccioni 30enni che non vogliono andare via di casa, peccato che non ne abbia la possibilità altrimenti lo avrei già fatto da un pezzo, cosa arcinota agli amici.

E’ brutto aver a che fare con persone infantili, molto…… 😥

Lascia un commento