Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
18

L’Italia va sempre nella direzione sbagliata!

Categoria Vario by Piero_TM_R

Devo ammetterlo, probabilmente hanno ragione a dirmi che sono un pessimista e tendenzialmente disfattista, il più delle volte quello che mi circonda non mi convince e non mi va molto a genio, vedasi la politica, lo spettacolo, il mondo dell’informazione, etc. (potrei andare avanti ore e ore!!!).

In questi giorni non si fa altro che parlare di Beppe Grillo, personalmente non mi piace e non sono stato mai daccordo con parecchie delle sue idee, però ne ha detta una giusta e forse sta spingendo la gente a cambiare opinione sui politici, l’ineleggibilità di persone che hanno subito delle condanne direi che è sacrosanta e doverosa, come si suol dire: il lupo perde il pelo ma non il vizio! Il mondo della politica si è dimostrato molte volte distaccato da quello che accade nel paese, vedono solo i loro privilegi (l’ultima è stata quella del gelato!!!) e il fatto che sono inattaccabili, per poi non parlare della politica di estrema apertura agli extracomunitari, tutelati più dei cittadini italiani (mi verrebbe da aggiungere DOC)!

Ormai personalmente trovo che chi è seduto in parlamento non lo faccia per il bene della patria o per una missione personale, ma lo fa per arraffare tutto quello che possono, senza limiti e decenza.

Sinceramente sono dell’idea che dovrebbero essere tutti spediti a lavorare, ma un vero lavoro, non parlare e fare cene per poi raccontare che tutto va bene!!! Non va bene un cavolo, nel mio lavoro ho un socio obbligato (stato) che si mangia circa il 64% del mio reddito e non fa nulla per aiutarmi, a me non sembra per niente giusto!!!

Trovo che sia anche una follia non avere centrali nucleari (il referendum è stato fatto in un momento particolare), però vogliamo gli impianti di aria condizionata, non vogliamo i rigasificatori, però vogliamo il riscaldamento e il gas a buon mercato, non vogliamo depositi di benzine, però tutte le famiglio (mi ci metto anch’io) ha più macchine e moto, non vogliamo gli inceneritori, però produciamo una marea di spazzatura, non vogliamo la TAV, però ci lamentiamo se i treni vanno lentamente, non vogliamo i raddoppi o nuovi tratti autostradali, però l’esodo per e dalle ferie lo subiamo e brontoliamo del traffico!!!

L’italiano medio è ad un livello di demenza e miopia che fa veramente paura, però guai a dirgli che non si giocano le partite di calcio!!!!

Trovo che uno Stato, per poter essere credibile, dovrebbe prendere le decisioni più giuste per un paese senza stare ad ascoltare ogni singolo stupido che incomincia a parlare, altrimenti non si va da nessuna parte.

Inoltre ogni tanto si parla di evoluzione del paese ed innovazione, ma come possono i nostri “cari” politici pensare ad un futuro, se hanno tutti l’età dei nonni (senza volerli sminuire, anzi, ho elevato i politici al loro pari) e vivono con in testa cose di 30, 40 o 50’anni fa???

Una sola cosa, mandiamoli a casa per il nostro bene!!!!

Lascia un commento