Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
04

Viva Raiplay…. mmmmmh

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Dopo settimane di spot (che di per se non facevano riderissimo) martellanti sul nuovo programma di Fiorello stasera c’è stata la prima puntata dell’atteso (non da me visti i risultati) Viva Raiplay.

In tutto  minuti di non senso, ospiti durati meno di uno starnuto e battute già sentite.

Non ho capito il tentativo della Rai, portare gli utenti più in la con gli anni sulla piattaforma Raiplay (io l’ho usata in alcune occasioni per scaricare una puntata di qualcosa che non avevo visto per rivedermela con calma dalla chiavetta USB non avendo ancora preso la FireTV e non avendo un TV smart) o cercare di avvicinare gli utenti più giovani (avezzi all’uso delle piattaforme digitali e che tendenzialmente schifano la TV tradizionale) alla TV generalista. Non credo sia molto chiaro nemmeno alla Rai stessa.

Già il fatto che le pubblicità erano insistenti mi avevano messo in allarme, solitamente cercare di convincere il pubblico non è un buon inizio, come Mediaset con Adrian (che anche quest’anno ripeteranno la cosa, ma questa volta non parlando di Milo Manara, vista la figuraccia fatta), il flop è dietro l’angolo.

Spero che raddrizzino il tiro, più che altro per i denari spesi per un prodotto che sino ad ora non sembra vincente.

Lascia un commento