Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
29

Quando scrivo i post?

Categoria Informazioni, Pensieri by Piero_TM_R

Non so se possa interessare a qualcuno, ma se così fosse volevo condividere la nascita mentale dei miei vaneggiamenti.

Un tempo l’idea mi veniva poco prima di dormire, la mente spaziava e alla fine mi ritrovavo a scrivere mentalmente qualcosa. Purtroppo certe idee evaporavano nel momento in cui Morfeo mi prendeva tra le sue braccia e molte cose sono svanite completamente.

Ora solitamente mi ritrovo a scrivere un post durante la colazione, l’unico momento in cui sono solo, eccezion fatta per la gatta, mentre mi bevo il mio latte con caffè mentre distrattamente guardo SKY TG24.

Come sono solito scrivo di getto, difficilmente revisioni cosa ho scritto, forse dovrei, ma correrei il rischio di fare troppe modifiche, ricontrollo giusto se ho fatto errori di battitura o se ho saltato qualche parola (un po’ dopo chi balbetta, a me capita di saltare nella fretta che mi pervade di saltare una parola rimasta solo nella mia testa).

Scritto il post, tolti quelli aggiunti nella giornata, molto rari causa tempi tiranni, programmo l’uscita alle 7.00 di mattina e solitamente a giorni alterni (può capitare che abbia più pensieri da condividere e fissare da qualche parte).

Il tutto è personalmente molto terapeutico anche se le interazioni sono al minimo. Lo faccio probabilmente più per me che per esternare i miei pensieri, forse….

  1. camu ha scritto,

    Interessante, anche io programmo i miei per un orario a caso tra le 7 e 8 del mattino, e più o meno seguo lo stesso ritmo che mi ispira a seconda di quello che mi capita durante il giorno prima. Come te a volte mi vengono idee per post proprio prima di addormentarmi, e come capita a te, svaniscono mentre casco tra le braccia di Morfeo. Una volta ho provato a tenere un taccuino sul comodino, ma dopo un paio di volte, mi sono reso conto che usandolo, mi svegliavo e poi facevo fatica a riaddormentarmi subito. Ora durante il giorno uso Google Keep per tenere traccia di idee che mi vengono mentre sono in giro.

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non conosco il motivo ma non è la prima volta che ci troviamo stranamente in sintonia, nonostante non ci si conosca di persona e i km che ci separano.

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    I misteri dell’universo… 🙂

    RispondiRispondi
  4. Emanuele ha scritto,

    Uff che invidia la mattina rilassata! 😛
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  5. Piero_TM_R ha scritto,

    Bentornato, prima di tutto. È per quello che mi sveglio alle 6.00, non chiedo tanto ma almeno un attimo di tranquillità.

    RispondiRispondi

Lascia un commento