Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
23

Il Gran Finale

Categoria Garage by Piero_TM_R

In questi giorni sono riuscito a vedere l’ultimo, in tutti i sensi, episodio di The Grand Tour, a tratti commovente per i commenti e considerazioni dei tre conduttori.

Traspare un certo senso di dispiacere nel terminare un progetto ed una collaborazione di 22 anni tra i tre più geniali giornalisti di automobili che definirei ineguagliabili.

L’età c’è, in particolar modo Clarkson e May, il primo ha più volte osservato di non avere più0 l’età.

Ricordo quando vedevo gli episodi di contrabbando caricate su YouTube, poi l’arrivo di Discovery e la nascita di Dmax mi ha permesso di rivedere le prime puntate di Top Gear e quelle nuove, fino al cambio di conduzione a tratti imbarazzante.

I tre si occuperanno di altro, Clarkson si occuperà della sua fattoria con la sua compagna, Hammond scriverà sui giornali e si occuperà del della sua officina di restauri di auto storiche, May tornerà a fare il giornalista ed il divulgatore con programmi in televisione.

Dopo che i tre matti inglesi, come li ho sempre definiti io, mi hanno accompagnato per tanti anni è il momento di un saluto che spero sia più un arrivederci.

Lascia un commento