Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
04

Detesto la televisione

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

La mia disaffezione alla televisione prosegue, trovo sempre meno interessante accenderla, serie TV discutibili su argomenti meno che interessanti e recitate in maniera terribile, programmi di intrattenimento triti e ritriti, film da dimenticare e via così.

Ho iniziato lentamente, preferendo magari un libro ed ora proprio la noia verso il piccolo schermo è arrivata al massimo.

Spesso spengo la televisione perché nessuno la guarda ed è solo un rumore di sottofondo che mi dà sui nervi.

Capita alle volte che mia moglie la accenda anche quando abbiamo parenti in casa, non l’ho mai capito, ma spesso il risultato è che io smetto di parlare infastidito dal ciacolare inutile in sottofondo e con il tempo chi è lì smette a sua volta di parlare imbambolato verso lo schermo, altee volte magari continuano a parlare alzando la voce per sovrastare il rumore.

Con il tempo mi sono anche disaffezionato al cellulare, anche li dentro non succede nulla di divertente e spesso mi trovo ad osservare le persone in giro che guardano solo e solamente lo schermo.

Difficilmente tornerò sui miei passi, salvo che la TV torni a produrre cose interessanti, ma c’è un mondo la fuori che per ora è più interessante.

  1. camu ha scritto,

    Idem con patate per me. Forse ancora su Netflix qualcosa di interessante si trova, ma sui canali tradizionali anche qui in America c’è rimasto poco e nulla. Giusto per distrarmi, l’unica cosa che guardo è Amici, perché mi piace seguire l’evoluzione canora ed interiore di quei ragazzi, forse per sentirmi “più giovane” anch’io per qualche minuto, e ripensare a quel periodo spensierato della mia vita. Lo so che anche lì molto di quello che va in onda è meticolosamente pianificato e c’è poco di “vero”, ma mi piace immaginare che le reazioni, le lacrime, le arrabbiature, siano un po’ sincere in fondo. Ma per il resto, oramai tutto ha un sapore così plastificato e forzato che finisce per alienarmi dopo pochi minuti.

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non mi parlare dei programmi della De Filippi. Non ho nulla contro di lei, ma onestamente la qualità è bassa e non porta nulla di che. Cose già viste e riviste ormai con personaggi che durano meno di uno starnuto.

    RispondiRispondi

Lascia un commento