Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
05

Paura!!!

Categoria Vario by Piero_TM_R

Mercoledì della settimana scorsa e quasi in concomitanza con il ponte per le feste, stufo di avere sulla scrivania in ufficio in cavo USB con un piccolo HUB a quattro porte, ho deciso di prendere un pannello anteriore per il computer. Quasi alla fine della giornata ho deciso di montarlo, spengo il PC, stacco tutti i cavi, apro il case, monto e smonto varie parti e mi appresto a riaccendere il computer.

Quando l’ho acceso, fumo, odore di silicio bruciato e ronzio, stacco tutto di corsa e smonto di nuovo il pannello con le prese, un chip di silicio si è bruciato, nessun problema penso, rimetto tutto come prima e porto il pezzo a cambiare, riaccendo il PC e tutto funziona.

Il giorno dopo mia madre ha l’idea di giocare (solitario), accenda la macchina, gioca e poi decide di cambiare gioco, il PC si spegne e resta morto! Riavviamo ma non cambia nulla, sullo schermo resta la scritta del monitor LCD “Nessun segnale”. Ho pensato che il computer fosse definitivamente morto.

Smonto il disco fisso per verificare che non avesse subito danni, per fortuna sia la meccanica che la logica erano intatte, quindi i dati al sicuro, solo recuperarli e mettere il disco dentro un computer nuovo.

Il venerdì mi reco dal negozio di fiducia e inizio ad informarmi sui prezzi e i modelli, quando parlando con il commesso (grande Fabry!)  mi dice che potrebbe essere andata in corto solo una linea e che forse il resto del computer non è danneggiato, per fortuna avevo un alimentatore nuovo ancora imballato, provo e come per magia tutto funziona!!!!

Pericolo scampato, ora il computer funziona e ho messo tutto al sicuro.

Lascia un commento