Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
17

Se hai un blog vivi meglio

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Nel mio solito girovagare per la rete, mi sono imbattuto in un articolo curioso sul fatto che da uno studio australiano, sembrerebbe che chi ha un blog viva meglio!

L’articolo è comparso su WinTricks ed parla proprio di uno studio condotto dal ricercatore James Baker di concerto con la Prof.ssa Susan Moore dell’università di Swinburne.

I due hanno studiato la qualità mentale degli utilizzatori di servizi come MySpace e chi ha intenzione di mettere on-line un blog, da questo studio è emerso che gli utilizzatori di questi servizi, sono migliori pensatori, migliorando la qualità della propria vita e avendo un maggiore senso critico nei propri confronti.

Effettivamente, per mia esperienza diretta, avere un blog aiuta, anche se nessuno o pochi (come il sottoscritto) magari leggono i miei post, mi serve per sfogare la rabbia e pensare. Quando scrivo penso molto a quello che metto su queste pagine e cerco di non scrivere castronerie o simili.

Personalmente l’esperienza blog mi piace, nonostante i dubbi iniziali e la paura di scrivere, ora mi sento più libero nello scrivere.

Sono io che sono rimasto invischiato nel web o tutte queste cose possono aiutarci?

Lascia un commento