Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
12

Barzelettina per un buon week-end

Categoria Humor by Piero_TM_R

Come è già capitato, attigo dal blog di Camu, sempre molto interessante, per alcune cose spiritose.

Un italiano entra in una banca in pieno centro a New York, spiegando al funzionario di aver bisogno di un prestito di 5000 dollari. L’impiegato, come da prassi, gli presenta tutte le carte da compilare, nelle quali si richiede una garanzia per la somma prestata: l’italiano, per nulla sorpreso, estrae dalla tasca le chiavi di una Ferrari. Dice all’impiegato: “Guardi, posso lasciare in garanzia l’auto che ho parcheggiato qui fuori. La vede, è quella rossa lì davanti” puntandola con il dito. La proposta sembra un po’ insolita, e l’impiegato gli chiede di attendere, per poter parlare al Direttore della filiale.

Quest’ultimo, quando sente i termini dell’offerta, si fa quattro risate insieme al funzionario: “Questo qui è matto, utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia di un prestito di 5mila dollari. Mi sembra un’affare vantaggioso per noi, possiamo accordargli il prestito” ed invita l’impiegato a completare la transazione. L’italiano consegna le chiavi ad un altro dipendente della banca, che sollecitamente va a parcheggiarla nel garage sotterraneo.

Un mese più tardi l’italiano ritorna, restituisce i 5000 dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi. Il funzionario, non riuscendo a trattenere la curiosità, esordisce: “Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente. Ad essere sincero, abbiamo assunto qualche informazione sul suo conto ed abbiamo notato che lei è un milionario. Se non sono indiscreto, posso chiederle perché lei si sia dato la pena di aprire con noi un prestito per 5000 dollari?” E l’italiano, senza scomporsi: “Secondo lei dove potevo trovare a New York, in pieno centro, un posto dove parcheggiare per un mese la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?”

😆

  1. camu ha scritto,

    Grazie per la citazione, spero che la barzelletta sia stata apprezzata 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento