04
Errore nell'aggiornamento di AVG 8.0
Categoria Tips & Tricks by Piero_TM_RAnche l’ottimo antivirus AVG progettato dalla Grisoft è affetto alle volte da alcuni errori e problemi. Alle volte ci si può imbattere in errori che potrebbero impedire all’antivirus di aggiornarsi in maniera corretta.
Gli errori che si incontrano più di sovente sono:
- Aggiornamento non riuscito file.bin mancante (A bin file is missing)
- Errore generale -memoria non sufficiente, errore di scrittura (General error – not enough free memory, write error)
- AVG il processo di aggiornamento potrebbe non essere concluso per insufficienza di spazio libero su disco o diritti insufficienti dell’ utente. Lo spazio sul disco è terminato (AVG update process could not be finished due to insufficient free disk space or insufficient user rights. Disk space is fine)
- Il file CTF di controllo dell’aggiornamento non è valido (Invalid Update Control CTF File Error)
Errore del file .bin
Solitamente si presenta durante il tentativo di procedere all’aggiornamento on-line, manuale o automatico. Per risolverlo basta procedere all’aggiornamento da file, scaricando direttamente dal sito Grisoft i file per l’update.
Errore generale – memoria non sufficiente, errore di scrittura
Per risolvere il probema, procedere alla disinstallazione e reinstallazione dell’antivirus, avendo cura di procedere alla pulizia dei file temporanei e alla verifica di eventuali problemi al registro di sistema.
AVG il processo di aggiornamento potrebbe non essere concluso…
Problema non dovuto ad AVG ma dovuto al sistema operativo, potrebbero essere presenti malware di varia natura che bloccano il processo di aggiornamento del programma, procedere ad una verifica con un antispyware ed eliminare gli eventuali malware.
Il file CTF di controllo dell’aggiornamento non è valido
Errore che blocca l’aggiornamento dell’antivirus, il problema è dovuto a due file corrotti sul proprio computer
- avginfoavi.ctf
- avginfowin.ctf
ed inseriti nella cartella “C:Documents and SettingsAll UsersDati applicazioni“.
Per risolvere il problema procedere rimuovendo manualmente, o utilizzando il tool messo a disposizione dalla Grisoft stessa, i due file e provare ad aggiornare nuovamente l’antivirus che questa volta andrà a buon fine.


Lascia un commento