Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
30

Chi sono

Categoria by Piero_TM_R

Probabilmente chi arriva su questo blog per la prima volta, si chiederà chi c’è dietro, ma forse no, non posso essere nella vostra testa.

Da dire su di me ci sono un sacco di cose, ma anche poche, dipende dai punti di vista. Sono un trentenne, geometra libero professionista, con la passione dei computer. Sono tendenzialmente socievole, altruista (è il mio più grande pregio, ma alle volte mi si ritorce contro) e chieccherone.

La passione per l’informatica è nata dopo aver visto da mio cugino, il Commodore 64, da li a poco l’ho ricevuto in regalo e ho iniziato a muovermi in un mondo molto affascinante. Da quel punto ad ora ho fatto molta strada, ho coltivato la mia passione, leggendo, sbagliando e riprovando. Mi ci sono giocato due computer, ma come si fa ad imparare senza sbagliare? Non si può! Da qui la mia ferma convinzione che le varie dispense ed enciclopedia che escono in edicola non servono a nulla, per imparare ad usare un computer bisogna usare un computer, niente guide teoriche!

Odio il calcio, non l’ho mai seguito e non provo attrazione a vedere 22 uomini in pantaloncini che corrono dietro una palla! Non provo particolare attrazione per gli sport, salvo quelli motoristici, nonostante siano diventati noiosi con il passare degli anni.

Sono felicemente fidanzato con una ragazza meravigliosa di nome Sara, con cui spero in tempi brevi, di andare a vivere insieme. Con lei ho conosciuto luoghi e cose di cui ignoravo l’esistenza! Insomma è la mia mezza mela!

Alcuni si chiederanno il perchè di questo blog. E’ nato così, in un agosto, poco lavoro e tanto tempo libero, con la voglia di sperimentare un CMS (Content Manager System), dopo varie letture sulla rete ho deciso di provare, ed eccomi qua.

Avevo fatto altre esperienze, una con il sito del mio lavoro (qua a fianco nella barra laterale troverete il link) e un sito sull’informatica, che ogni tanto (poco) aggiorno con le cose che imparo e che altrimenti mi scordo.

Più volte dagli amici mi hanno chiesto il perchè del mio nick, la storia parte circa 7/8 anni fa, dopo il passaggio a FastWeb sono stato catapultato nel mondo di internet veloce e l’OpenNap, li ho conosciuto un gruppo di persone grandiose, la community di Vulcano (ahimè ha chiuso da tempo), dove ho imparato parecchie cose. Comunque il nome Piero è quello all’anagrafe, non mi piace nascondermi dietro un nome farlocco (nick), TM sta per Trade Mark ed R per Registered. Non sembra ma di Piero per la rete ce ne sono parecchi, non credevo.

Altre cose ce ne sarebbero, ma consentitemi un po’ di privacy! 😉

Buona permanenza.

Piero_TM_R