Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
22

Tempo di cambiamenti

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Da agosto in poi sono passato attraverso una serie di piccoli e grandi cambiamenti.

Il primo lo tengo per me, troppo privato da condividere con il mondo, altri due cambiamenti sono stati il cambio del mio fido destriero Honda Forza 300, dopo 78.000 km (dal 2016) senza mai fermarsi per passare il testimone ad un suo fratello del 2020 con soli 14.000 km. È stata una botta di fortuna, non programmata, ma sono molto soddisfatto.

Il secondo cambiamento è più recente, ho deciso di cambiare il computer dello studio dopo circa 18 anni (fino ad oggi avevo un Acer Aspire con un i7 di prima generazione), qualche acciacco e ben 3 sistemi operativi utilizzati, ora ho preso un HP con un I7 di ultima generazione e Windows 11, che sto cercando di configurare e personalizzare per le mie abitudini ed esigenze.

Cambierà presto l’anno e io ho iniziato a cambiare le cose.

  1. camu ha scritto,

    Anch’io sono restio a cambiare i computer che uso, se funzionano bene. Per anni ho usato un PC con un processore AMD dell’anteguerra, ma che faceva dignitosamente il suo sporco lavoro senza mai lamentarsi. Lo cambiai un paio d’anni fa grazie ad una promozione di Dell “microcomputer” usati a 100 dollari. Anche il “server” mediacenter casalingo è un Celeron di una decina d’anni fa almeno, ma ancora va più che bene. Buon divertimento e buone feste a te e famiglia!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    C’è chi sostiene che si nasce incendiari e si muore da pompieri, ed è vero. Ricordo che prima inseguivo ogni novità tecnologica, ora cerco di mantenere le cose fino a fine vita, solitamente quando proprio finiscono di funzionare o danno problemi e non ha senso metterci le mani. Stressa cosa i cellulari, li cambio con la stessa metodologia e non sono interessato a funzioni particolari.
    Mi raccomando passate delle belle feste tutti insieme e riposatevi!

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    Si, anch’io cerco di usare lo stesso cellulare quanto più possibile. Se non fosse per la batteria, che va a farsi benedire dopo un paio d’anni (ma ora ci sto più attento e non la lascio scaricare fino alla fine), avrei ancora un LG Nexus di una decina d’anni fa.

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Non so perché ma con il passare del tempo mi infastidisce abbandonare le cose, in generale, se una cosa funziona la tengo. Sto invecchiando… Comunque siamo sempre in sintonia…

    RispondiRispondi

Lascia un commento