Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
27

Perbenisti del c….

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In queste settimane fa tanto parlare la simil discussione a distanza Elodie e Gino Paoli, il cantautore genovese in un’intervista ha sottolineato che oggi conta di più mostrare il culo che la musica in se, Elodie si dev’essere sentita chiamata in causa e via social ha affermato che è libera di fare ciò che ritiene meglio per se come comunque fanno altre cantanti e infine si è aggiunta Eleonora Giorgi sostenendo che vedendo Elodie poco vestita si è sentita umiliata.

Da lì si passa all’opinione pubblica, chi sostiene una posizione e chi l’altra.

Personalmente trovo che sia tutta una questione di pubblicità, le canzoni di Elodie non sono malvage, certo non credo vincerà mai un Grammy, e non si può dire che l’aspetto estetico giochi a suo sfavore, anzi. Si può permettere di vestirsi e vestirsi come meglio crede e ha c’è tratto l’obiettivo.

Poiché la pubblicità è l’anima del commercio e lei deve vendere la sua musica, usando la sua immagine volutamente sensuale, ha innescato il brusio di chi non vede di buon occhio cose simili ed il confronto con chi la difende, il tutto con l’interessamento dei media e della rete.

Personalmente ritengo che sia padrona di se stessa e del suo corpo, ha pieno diritto di fare quello che le pare fino a quando non viola leggi e non è obbligata a farlo contro la sua volontà, se lo può permettere e la bellezza è di passaggio.

Il problema è che domani potrebbe arrivare una cantante più carina e meno vestita che potrebbe portarle via i riflettori, deve capitalizzare e solidificare la sua fanbase, basti pensare alllla storia recente di Belen, ora non se la fila più nessuno e ha fatto il suo fino a che ha potuto.

Ritengo che alle volte alcune polemiche, non credo quella iniziale di Paoli, sia originata anche da invidia, la natura dona ad alcune persone e toglie ad altre che hanno magari altre doti che rimangono in ombra. Come diceva Jerry Calà l’invidia è una brutta bestia, non posso avere quello che ha lei? Le do contro in ogni modo volendola veder vestita con il tutone di pile (magari grigia?).

Ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto per sé stesso, non scassiamo i cabbasisi, le leggi del mercato, il tempo ed il pubblico premieranno o sanzioneranno chi eccede.

Lascia un commento