Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Febbraio, 2014

Feb
07

Collegare e far riconoscere il Palm Z22 a Windows Vista/7 x64

Categoria The Scrat's Lair

Palm_Z22_agenda_S

Non so un quanti ancora usino i prodotti Palm, un po’ perchè gli smartphone e tablet la fanno da padroni sul mercato mobile, un po’ perchè la Palm ormai da parecchio tempo è stata acquisita dalla HP e praticamente è andata a sparire.

I prodotti Palm comunque sono sempre stati ottimi e personalmente ho usato un piccolo Z22 per anni fino a quando non ho avuto il tablet e ho iniziato a trasferire tutti i dati li sopra.

Comunque ho ancora il mio vecchio e ancora perfetto Z22 con dei dati e lo uso per recuperare vecchie informazioni che non ho trasferito o che non trovo sul PC o sul telefono.

Unica pecca della dipartita di Palm è che il servizio praticamente è nullo e non vengono più sviluppati i programmi e i driver per i nuovi OS, ma a sorpresa una società terza ha deciso di fornire dei driver per sistemi operativi a 64 bit che fanno riconoscere a Vista e 7 il palmarino senza problemi così da permettere di utilizzare il software Palm Desktop per sincronizzarlo con il PC o semplicemente per scaricare i dati in esso contenuti.

Per prima cosa scaricare a questo sito e scaricare i driver necessari: http://aceeca.com/index.php?option=com_maqmahelpdesk&Itemid=5&id_workgroup=1&task=downloads_product&id=6http://

Collegare il Palm con il cavo USB, inizierà una ricerca dei driver nel computer che si concluderà senza un nulla di fatto, terminiamo la ricerca.

Fare click con il tasto destro del mouse su “Computer”, quindi scegliere “Proprietà”, nella nuova schermata scegliere “Gestione dispositivi” ed individuare la periferica Palm contrassegnata dal punto esclamativo.

Scegliere il Palm e poi cliccare con il tasto destro del mause su di esso, quindi “Proprietà” e scegliere di aggiornare i driver, si aprirà una nuova schermata dove si può scegliere di ricercare i driver sul computer, trovare il driver dove è stato scaricato (decomprimetelo prima di fare la ricerca) e confermare. Come per magia lo Z22 verrà riconosciuto e si potrà operare tranquillamente con Palm Desktop.

Ovviamente la guida è utile solo per i sistemi a 64 bit, i 32 bit dovrebbero riconoscere automaticamente la periferica senza intoppi. Si declina ogni responsabilità per eventuali problemi alle periferiche o al PC in caso di errore!

Feb
05

L’idiozia tutta italiana

Categoria Pensieri

Ormai tutti siamo al corrente che la FIAT si è definitivamente fusa con Chrysler ed è diventata FCA, sigla che alla maggior parte degli italiani sembra essere mancante di una vocale ed è diventata anche oggetto di scherno.

Tralasciando la comicità di un acronimo mal ideato durante la fusione la FIAT ha deciso di spostare la sede fiscale in quel di Londra e la sede amministrativa, che si occuperà dei dipendenti, ad Amsterdam, ed ecco che l’Italia è stata mazzuolata per ben due volte sul groppone e li abbiamo anche ringraziati e lodati!

La casa ormai non più nostrana è da anni che per bocca di Marchionne, che nei confronti dei soci fa un lavoro ottimo, ci sono stati più accenni alla possibilità di spostare la sede, cosa sempre rimandata e forse in alcuni rari casi osteggiata allo Stato che questa volta ha fallito su tutto il campo senza nemmeno lamentarsi.

Ed ecco che oltre a vederci privare delle tasse che la neonata FCA pagherà in Inghilterra, avendo un regime fiscale molto vantaggioso rispetto al nostro mastodontico sistema fiscale che sembra più un vampiro, ci vedremo privati dei contributi, infatti i dipendenti verranno assunti ad Amsterdam e poi distaccati in Italia dove percepiremo solo le tasse sui veicoli venduti e gli immobili che sono qua. Per il resto non vedremo un euro.

Lo Stato minimizza goffamente la cosa, ma il problema ci si presenterà davanti nel breve periodo, senza contare che l’Italia ha più volte finanziato la FIAT per tenerla in piedi negli anni passati, senza che questi denari fossero restituiti!

Bravi politici incapaci, invece di rivedere profondamente la tassazione per le aziende e il costo del lavoro preferiamo che accadano queste cose!