Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per la categoria ‘Video’

Dic
31

Così per dire

Categoria Humor, Video
Dic
20

Lezioni di chimica

Categoria Vario, Video

Di recente ho finito di vedere una micro serie, in tutto 8 puntate, di Apple TV.

Il titolo del post è il medesimo della serie TV, ambientata principalmente negli anni ’50 in America e parla di una donna, una chimica, che deve lottare per essere riconosciuta per i propri meriti in un mondo maschilista quale l’epoca era, con a margine le lotte per i diritti dei neri americani, una relazione senza un matrimonio ed una figlia.

Non voglio raccontare di più, rovinerei la visione di un prodotto ben confezionato, realistico e volutamente crudo in alcuni momenti, ma piacevolissimo da vedere.

Anche la scelta di limitare il tutto ad 8 puntate, in un mondo dove esistono serie TV che durano veramente troppo, è perfetta.

Difficilmente mi trovo coinvolto nelle serie TV più recenti, argomenti triti e ritriti, stereotipi e storie poco convincenti solitamente mi annoiano, per poi non parlare delle serie italiane, noiose, mal recitate, con audio scendenti, parlati incomprensibili ed il più delle volte con dialetti ai più incomprensibili.

Solo un’altra mini serie mi ha coinvolto The dropout, vista mesi fa di cui voglio parlarne, anche se sicuramente ai più è sconosciuta.

Complimenti a chi ha scritto la storia, so che è tratta da un libro e complimenti a chi l’ha adattata alla televisione. Consigliata vivamente.

Apr
29

Se sei di traverso, tieni aperto!

Categoria Garage, Video

Apr
22

Go baby go!

Categoria Garage, Video

Feb
05

Steve Ballmer firma un MacBook

Categoria Video

La Microsoft è stata sempre oggetto di critiche di varia natura, alle volte con ragione, alle volte per sola antipatia verso la società, la sua politica e l’ex-presidente Gates. Questa volta però una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, il nuovo presidente Steve Ballmer si è dimostrato molto simpatico durante una visita presso la Trevecca Nazarene University a Nashville, un ragazzo di nome John Hancock gli si è avvicinato e gli ha chiesto se gli avrebbe potuto firmare il portatile, ovviamente Ballmer non si è tirato indietro e armato di pennarello indelebile ha preso il portatile, appena si è accorto che aveva per le mani un Mac è scoppiato a ridere e ha ha scritto sopra la mela morsicata "“Te ne serve uno nuovo?“ e lo ha firmato e riconsegnato al legittimo proprietario (per la cronaca, sembra che sul MacBook fosse installato un OS Microsoft).

Mi ha colpito molto lo spirito di Ballmer che ha accettato di buon grado la cosa e mi chiedo se Jobs farebbe la stessa cosa se gli presentassero un portatile su cui gira Windows (ma anche Linux, perchè no?). Forse lo farebbe ora solo perchè Ballmer si è comportato in maniera spiritosa e corretta.

Ecco il video.

Dic
24

Merry Christmas

Categoria Video

Nov
06

Subaru gatto delle nevi

Categoria Garage, Video

Ultima follia di Ken Block! Ottimo modo per divertirsi sulla neve!

Ott
20

Un vaffanculo a …..

Categoria Pensieri, Video

Oggi mi sono svegliato così!

Set
10

Drum band

Categoria Video

Forse sono le bande che più mi piacciono, tanta è la rapidità e la sincronia dei movimenti!

Set
08

L’uovo gigante

Categoria Video

Alle volte la natura ci stupisce con cose strane! Questa è una di quelle volte!