Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Agosto, 2008

Ago
31

Cooming soon – The Fast & The Furious 4 – trailer

Categoria Film, Video

Dop averne parlato un po’ di tempo fa, ecco il trailer ufficiale del quarto capitolo della serie The Fast & The Furious! Si dovrà aspettare fino alla prossima estate!

Ago
30

Lentezza/problemi blog

Categoria Informazioni

In questi giorni sicuramente chi è capitato sul blog (più o meno è tutto agosto) avrà notato alcuni problemi a caricare, visualizzare, raggiungere le pagine. Il problema è legato a chi fornisce l’host gratuito che è alle prese con innumerevoli problemi ai server.

Per ora sembra che tutto sia tornato alla normalità e che il blog funzioni nuovamente in modo corretto, mi auguro che i problemi non si ripresentino più. Ma che ci si vuol fare, l’host è free, quindi non ci si può lamentare più di tanto, comunque apprezzo lo sforzo del team Netsons per mettere mano a tutto sto caos. Inoltre ringrazio il team per la possibilità di avere questo spazio a 0 € e la possibilità di avere un database (altri servizi se lo fanno pagare).

Stringete i denti e continuate così. 🙂

Ago
30

Pensiero filosofico sul lavoro

Categoria Foto, Pensieri

Questa maglietta ha proprio ragione! 😉

Se non si leggesse a dovere:

La Legge del lavoratore

Se TU PAGHI come DICI TU

IO LAVORO come DICO IO.

Se TU PAGHI come DICO IO,

IO LAVORO come DICI TU!

Sante parole! 😆

Ago
29

BSOD

Categoria Foto, Pensieri

Non so se ne avete mai letto, ma sicuramente tutti gli utilizzatori di Windows almeno una volta se la sono trovata davanti, senza sapere il perchè e a causa di cosa! La temuta schermata blu, chiamata abitualmente BSOD (Blue Screen Of Death – schermata blu della morte)! Quella che ho fotografato l’ho vista a Roma Termini ed è stata presente almeno 10 giorni (probabilmente era li da parecchio tempo e non mi stupirebbe sapere che è ancora li! 😆 ) e nessuno era intervenuto per riavviare il computer, lasciando questo spettacolo! 😆

Ago
28

Acconciatura con gusci di cicala

Categoria Vario

Non no leggete male! In Giappone sta andando di moda farsi acconciare i capelli con l’esoscheletro di cicale (l’insetto che ci fa compagnia ogni estate con il suo frinire)! Dire che le cosa è disgustosa è dire poco!

La moda è stata lanciata dalla cantante (e non solo a quanto pare) Shoko Nakagawa che ha avuto la brillante idea di presentarsi con questa particolare acconciatura ad una apparizione televisiva, mandando il pubblico in estasi quando alla fine della sua esibizione ha lanciato a loro i gusci! Schifo!

 
Fonte pinktentacle
Ago
27

Pixar’s jurassic fart

Categoria Video

Come sempre alla Pixar sanno il fatto loro in fatto di animazione e scene comiche! 😆

Ago
26

Le persone moleste

Categoria Pensieri

La follia fa parte di ogni essere umano, su questo non c’è dubbio, ma i nuovi vicini stanno veramente battendo ogni record!

Avete presente una persona molesta? Bene qui ne abitano due! Siamo partiti dal far sporcare il cane sul poggiolo, passando per urla disumane contro le figlie e tra di loro, corse a piedi nudi dei figli alle ore più disparate, fino ad arrivare alla musica modello concerto! 😯

Ebbene si, da alcuni giorni alla mattina al piano di sotto hanno preso una nuova iniziativa, sentire la musica ad un volume disumano! 😯 Alle volte mi trema persino la scrivania!!! La cosa peggiore è che non si riesce nemmeno a sentire il proprio pensiero! 🙄

Oggi ho già sentito Fabry Fibra, Tricarico ed altri che sinceramente non conosco e di cui avrei fatto a meno, anche perchè mentre lavoro mi fa piacere la musica (ascolto abitualmente Radio 105 di sottofondo) ma a tutto c’è un limite! La cosa più divertente è che la donna ha anche la faccia di dire alla figlia di piantarla, mentre regna il caos che più caos non c’è! 🙄

Oltretutto lo stato del poggiolo, pietoso come sempre, è anche peggiorato, infatti la pulizia viene fatta sommariamente quando capita, quindi lascio immaginare i profumini che vengono su! Tanto che mia madre a cadenze regolari fa un lavaggio dall’alto, tanto per ridurre le emissioni olfattive! 🙄

Ormai nel condominio abbiamo toccato il fondo! Come direbbe mia nonna “povera Italia!”, quello che mi preoccupa è che la media ormai è questa e cioè molto, ma molto bassa!

Ago
25

Stress a lavoro?

Categoria Humor, Video

Tanto per iniziare bene un nuovo anno di lavoro! Visto che di ponti e di ferie per un po’ non ce ne saranno! 😥

Ago
24

For the birds by Pixar

Categoria Video

Nuovo cortometraggio della mitica Pixar! 🙂

Ago
23

Consederazioni su Roma

Categoria Pensieri

Premetto che i monumenti di Roma sono veramente belli e che mi è piaciuto molto passarci le ferie (anche se faceva terribilmente caldo!), però ho notato alcune cose che mi hanno colpito in maniera negativa.

Il primo impatto di Roma dal finestrino del treno è stata la quantità di scritte (simil graffiti) lungo i muraglioni della linea ferroviaria. Il trauma è vedere che questa malsana abitudine si estende al resto della città, con pareti e serrande scritte in ogni modo (il più delle volte sono cose insensate), per fortuna nella zona più centrale non vi sono scritte.

Altro problema è la quantità di barboni/ubriaconi stesi praticamente in ogni dove, concentrati in numero maggiore nelle vicinanze della stazione Termini! Mi stupisco che nessuno pensi al problema, se non portando loro da mangiare, ma lasciando il degrado al suo posto.

Sentiamo spesso parlare di non sprecare l’acqua e tutte le altre risorse, bene a Roma le fontanelle non hanno rubinetto, quindi sono sempre aperte, 24 ore al giorno per tutto l’anno! Il tutto per milioni di litri di preziosa acqua che se ne va!

La maleducazione dei turisti (qui non c’entra la città e chi la governa), in gran parte stranieri, che devono mettere obbligatoriamente i piedi (non sempre molto puliti) dentro le fontane! Tanto che a Piazza di Spagna e a Trevi sono sempre presenti i vigili che ammoniscono ripetutamente chi si azzarda a questa barbara usanza. Dar loro degli animali è insultare gli animali stessi!

L’ultima cosa, non per importanza, è l’abuso di veicoli di servizio (auto blu e veicoli delle forze dell’ordine), presenti in ogni dove, perennemente accesi e con l’aria condizionata attivata. Raggiungendo il massimo per i Carabinieri che facevano la ronda intorno al Colosseo a bordo del furgone/stazione mobile! Scendere a piedi e parcheggiare il cassone di lamiera da qualche parte?

Con questo non voglio dire che a Genova sia tutto perfetto, anzi, ci sono migliaia di cose che non vanno come dovrebbero. Però trovo illogico che Roma, la capitale, centro della politica italiana, meta per milioni di turisti, culla di una civiltà di 2000 anni, debba essere l’esempio sbagliato! Sbaglio io? Non saprei…