Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Luglio, 2012

Lug
31

Primi passi con Android

Categoria Vario

Una settimana fa mi è arrivato il tablet che ho vinto al centro commerciale un po’ di tempo fa (un po’ di sano culo ogni tanto ci vuole, no?).

Sono alle prese con i primi passi dentro il mondo Android e devo dire che tutto è abbastanza semplice, alcuni passaggi mi sono ancora un po’ oscuri, ma è solo tempo di abituarsi ad un sistema operativo che non conosco.

Mi ha colpito molto la velocità di funzionamento di tutte le applicazioni e la semplicità dei passaggi da fare per farle funzionare.

Ora sono alle prese con le app, devo trovare quelle che più mi possono servire con il lavoro e quelle per lo svago. Molto belli alcuni giochi, ovviamente immancabile il gioco degli uccellini arrabbiati e altri giochini molto divertenti.

Lug
11

Il tempo scorre… inesorabilmente!

Categoria Pensieri

Una settimana fa è andata in onda l’ultima puntata dell’ultima serie di Dr. House (sembra che la produzione abbia deciso di finirla qua, effettivamente mancavano gli spunti) e proprio alla fine è stata usata una canzone molto allegra per chiudere il tutto.

La canzone, di cui non conosco ne titolo ne esecutore, aveva per oggetto il divertirsi perchè la vita è troppo breve, amaramente comico pensando come è finita la serie. Fatto sta che il testo sprona a divertirsi e fare le cose che ci piacciono, cercando di cogliere ogni singolo secondo della nostra vita, perchè si sa che il tempo scorrerà inesorabilmente e la cosa è più veloce di quello che si crede e molto probabilmente molti, se non tutti, ci potremmo pentire di non aver fatto alcune cose o perchè non abbiamo dedicato il giusto tempo alla famiglia e via dicendo.

Ultimamente anche il mio pensiero è volto a questo tipo di idea, sento che il tempo mi scivola tra le mani come la sabbia, le giornate passano con una rapidità incredibile tra gli impegni del lavoro, le settimane sembrano sempre troppo corte e i mesi negli ultimi tempi sono letteralmente volati.

Alle volte mi domando se sia il modo corretto di vivere, sempre di corsa, oberato di mille cose e mille pensieri, il tutto in maniera poco sana per il fisico ed il cervello, con il rischio di dimenticare di fare qualcosa e via dicendo. Quanto mi piacerebbe poter mettere in pausa il tempo e poter avere un po’ di calma per godere delle cose che più mi piacciono, invece di correre qua e la come una sfera dentro un flipper!!! Ora però corro a fare altro !