Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
11

Il tempo scorre… inesorabilmente!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Una settimana fa è andata in onda l’ultima puntata dell’ultima serie di Dr. House (sembra che la produzione abbia deciso di finirla qua, effettivamente mancavano gli spunti) e proprio alla fine è stata usata una canzone molto allegra per chiudere il tutto.

La canzone, di cui non conosco ne titolo ne esecutore, aveva per oggetto il divertirsi perchè la vita è troppo breve, amaramente comico pensando come è finita la serie. Fatto sta che il testo sprona a divertirsi e fare le cose che ci piacciono, cercando di cogliere ogni singolo secondo della nostra vita, perchè si sa che il tempo scorrerà inesorabilmente e la cosa è più veloce di quello che si crede e molto probabilmente molti, se non tutti, ci potremmo pentire di non aver fatto alcune cose o perchè non abbiamo dedicato il giusto tempo alla famiglia e via dicendo.

Ultimamente anche il mio pensiero è volto a questo tipo di idea, sento che il tempo mi scivola tra le mani come la sabbia, le giornate passano con una rapidità incredibile tra gli impegni del lavoro, le settimane sembrano sempre troppo corte e i mesi negli ultimi tempi sono letteralmente volati.

Alle volte mi domando se sia il modo corretto di vivere, sempre di corsa, oberato di mille cose e mille pensieri, il tutto in maniera poco sana per il fisico ed il cervello, con il rischio di dimenticare di fare qualcosa e via dicendo. Quanto mi piacerebbe poter mettere in pausa il tempo e poter avere un po’ di calma per godere delle cose che più mi piacciono, invece di correre qua e la come una sfera dentro un flipper!!! Ora però corro a fare altro !

  1. Jgor ha scritto,

    Ciao Piero 😉 pensavo parlassi di house e ho letto il post solo dopo aver finito la serie. Il commento (più filosofico di quel che pensavo) mi porta a pensarla come te e ti dico la mia idea. Spezzo tutto in segmenti più piccoli e pianifico (scrivo quello che voglio fare) e in linea di massima “me ne frego”. Ho diminuito gli amici (esco per il gusto di uscire), mi sono fatto amici più interessanti, leggo e studio e, piuttosto che lavorare gratis e non farmi pagare, lavoro meno! E sopratutto cerco di fare quel che mi piace ?

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Ciao Jgor,come va la vita dalle tue parti?È da un po’ che non ci si incrocia. Pianificare e scremare le cose e rinunciare alle perdite di tempo è cosa buona, fatto sta che ultimamente sono stanco e tutto mi sembra più complicato del solito.

    RispondiRispondi
  3. jgor ha scritto,

    Qua tutto bene 😀
    sei sempre nei miei feed ma non sempre (anzi ultimamente poco) e sei nei miei tweet (sembra una cosa romantica)

    Se sei stanco 😀 Riposati. 🙂 prenditi 3 mila settimane di ferie.

    RispondiRispondi

Lascia un commento